Bionews

10 Settembre 2019

Tecnosugheri protagonista a BeTheGap

Presentato BeTheGap, il Forum dell'Innovazione in Edilizia voluto dal CasaClima Network, per parlare di comfort, sostenibilità, salubrità ed efficienza energetica. Tecnosugheri Supporter del Network, presenterà i risultati del progetto EcoAcustica!

Tecnosugheri a BeTheGap 2019

E’ stato presentato ufficialmente BeTheGap, il nuovo format del Forum dell’Innovazione in Edilizia, proposto per la prima volta nel 2018 dal CasaClima Network Lombardia.

L’evento, che da quest’anno avrà un suo brand ed una sua immagine autonoma, sarà ospitato presso LarioFiere, nel corso della Fiera Klimahouse Lombardia, che si svolgerà ad Erba dal 4 al 6 Ottobre.

Il Forum si svolgerà su tre giorni con eventi dedicati non solo ai progettisti, tecnici e operatori del settore, ma anche ai committenti privati.

Argomento del Forum

L’argomento attorno a cui ruotano tutti gli eventi del Forum sono il comfort e la salubrità degli ambienti.

Il titolo dell’evento è “Innovare con il comfort, un viaggio tra architettura, antropologia e tecnologia“. Un ampio parterre di ospiti e relatori animeranno i convegni, portando esperienze e conoscenze in ambiti tra loro complementari.

Tecnosugheri partecipa al progetto ecoacusticaTecnosugheri a BeTheGap

Nel corso del convegno del 4 ottobre, dal titolo “Progettare, realizzare e certificare il Comfort: cambiare le regole del gioco.”, i Consulenti CasaClima presenteranno i progetti con contenuto di innovazione, selezionati dal Network in risposta ad una call for papers.

L’Arch. Alessandro Trevisan, Consulente CasaClima e Docente del Politecnico di Milano, presenterà i risultati del progetto EcoAcustica, sviluppato dallo stesso Politecnico con Tecnosugheri e l’azienda WoodSkin.

Il Bando “SmartLiving“, a cui risponde il progetto “EcoAcustica”, si propone l’obiettivo di sviluppare nuove soluzioni per il comfort acustico interno.

Il programma BeTheGap

Oltre 50 relatori e 40 interventi, organizzati in 6 eventi e 3 giorni di convegni: questi i numeri di BeTheGap 2019.

Vi invitiamo a consultare il programma completo sul sito dell’evento BeTheGap.

 

Ultime bionews