L’azienda

Tecnosugheri è da oltre 20 anni il partner di Amorim Cork Insulation

Il sughero, una passione di famiglia…

Tecnosugheri, titolare del marchio CORKPAN, è da oltre 20 anni l’importatore in Italia del sughero espanso prodotto da partner Amorim Cork Insulation. Grazie a questa collaborazione con l’azienda leader mondiale nel sughero, Tecnosugheri ha potuto diventare un importante riferimento per tutti i professionisti dell’edilizia e della bioedilizia.

L’azienda, di proprietà della famiglia Maffezzini, nasce nel 1950 per produrre pannelli di sughero tostato per il mercato industriale. Allora, la materia prima impiegata proveniva da Sicilia e Sardegna e tutti i processi produttivi venivano realizzati internamente, nello stabilimento di Via Garibaldi a Senago.

A partire dal 1963 la produzione si traferisce nel nuovo capannone di Via Di Vittorio – sempre a Senago – per rimanervi sino al 1990. In quell’anno l’azienda cessa la produzione per diventare distributore Amorim.

Tecnosugheri nasce nel 1950 a Senago per produrre sughero espanso per isolamento industriale
Tostatura del sughero in Tecnosugheri

Nel 2003 Tecnosugheri si trasferisce in via Goito a Paderno Dugnano, dove dispone di spazi adatti all’attività di stoccaggio dei materiali.

Tecnosugheri offre a progettisti e operatori del settore edile un servizio di consulenza per la corretta scelta e posa delle soluzioni applicative che includono il sughero CORKPAN di Amorim.

Dalla sede di Paderno Dugnano (Milano), Tecnosugheri garantisce consegne rapide e puntuali in tutta Italia.


La filiera

Crediamo che il successo della diffusione del sughero tostato passi attraverso tre parole chiave: “informazione”, “formazione” e “specializzazione”.

Nel tempo abbiamo costruito una filiera di operatori fatta di professionisti, artigiani e rivenditori, che credono nel sughero e nei suoi valori di sostenibilità.

Cork amanbassador è chi ha partecipato al biaggio formativo in Portogallo con Tecnosugheri
CORKAMBASSADOR | i partecipanti al Viaggio in Portogallo

Sono tutti coloro che partecipano al viaggio in Portogallo, diventando ambasciatori del sughero CORKPAN Italia. Al termine dl viaggio in Portogallo viene rilasciato ai partecipanti un attestato di partecipazione, con il marchio CORKAMBASSADOR.

Leggi i commenti dei partecipanti


Cork professional sono i tecnici progettisti che hanno seguito i workshop di Tecnosugheri
CORKPROFESSIONAL | I professionisti amici del sughero di qualità

Sono i professionisti, di norma progettisti, che hanno maturato una completa conoscenza del sughero CORKPAN e che lo hanno prescritto con successo. Questi professionisti sono anche consulenti tecnici di TECNOSUGHERI e vengono chiamati come relatori negli eventi formativi organizzati sul territorio.


Cork Expert sono i posatori qualificati da Tecnosugheri
CORKEXPERT | gli artgiani posatori del sughero di qualità

Con il nome di CORKEXPERT si individuano gli artigiani posatori o le aziende posatrici che hanno maturato una specifica esperienza nell’utilizzo del sughero CORKPAN, in particolare come rivestimento a cappotto.


Cork store è il punto vendita specializzato di Tecnsougheri sul territorio nazionale
CORKSTORE | il punto vendita specializzato nel sughero di qualità

Oltre a garantire la disponibilità di materiale pronta consegna, devono anche essere punti di riferimento tecnico per posatori, imprese edili e professionisti. Per questo motivo, la loro formazione deve essere completa, si a livello di conoscenze teoriche che pratiche.

ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png