Trampolieri, nidi di rondine e odore di caramello

2022, viaggio in Portogallo: la visita alla fabbrica Amorim Cork, dove macchinari, fumi e corteccia sembrano sospesi nel tempo e diventano rifugio per la cova degli uccelli.

Leggi di più

30 Agosto 2022

Sughero, vino e cantine: una storia di cultura e sostenibilità

Colori, contrasti, suggestioni ordinari di un tramonto portoghese, dove la personalità del sughero è protagonista. Assoluto.

Leggi di più

19 Luglio 2022

KÝKLOSDÉNDRON: la sostenibilità secondo Boito-Sarno

Legno e sughero hanno caratterizzato l'installazione degli architetti Andrea Boito e Matteo Sarno al Fuorisalone 2022. Un'esperienza unica anche per loro.

Leggi di più

28 Giugno 2022

Il sughero e il valore del tempo

Con il detto portoghese "Chi ha a cuore i propri nipoti, pianta ora una quercia da sughero" si configura il rapporto tra la pianta e il tempo. Un valore che rispetta la natura e parla di sostenibilità.

Leggi di più

31 Gennaio 2022

Onde di sughero vibrano alla luce delle stagioni…

Casa 4 è un edificio bioecologico, la cui forma dell’abitazione richiama i pochi e antichi fienili ancora presenti sul territorio e reinterpreta in chiave contemporanea l’anima rurale della campagna attorno a Malpensa.

Leggi di più

13 Luglio 2021

Il sughero e il marketing di San Tommaso

"La sapienza è figliola della sperienzia” così la pensava Leonardo da Vinci e così siamo certi che la pensassero anche i partecipanti ai vari viaggi in Portogallo alla scoperta del sughero Amorim.

Leggi di più

14 Giugno 2021

Il sughero, il miele e l’homo sapiens

Breve storia di come la gentilezza salverà il mondo, anche grazie alle arnie BeeAtHome realizzate in legno, sughero e tanto amore.

Leggi di più

10 Maggio 2021

1.png