Bionews

26 Agosto 2019

Tecnosugheri partner della Sfida del Cubo di Ghiaccio di Castel San Pietro

Dopo il successo della Sfida, svolta a Cesenatico nel mese di Luglio, Tecnosugheri sarà partner anche della Sfida del Cubo di Ghiaccio di Castel San Pietro Terme, in provincia di Bologna.

La Sfida di Cesenatico si svolgerà dal 7 al 16 settmbre in Piazza Costa, sotto il grattacielo.

Il sughero a Cesenatico

Secondo lo slogan “Sughero CORKPAN, Etico, Estetico, Energetico”, il sughero espanso CORKPAN, questa volta sarà impiegato come elemento decorativo e di rivestimento della struttura di servizio.

In particolare, la struttura di servizio, realizzata in legno XLAM, sarà rivestita con sughero DECORK tipo BarCode.

Tecnosugheri partner della Sfida del Cubo di Ghiaccio di Cesenatico
Cos’è La Sfida del Cubo si Ghiaccio

La Sfida del Cubo di Ghiaccio è un format divulgativo ideato dall’Agenzia CasaClima per parlare dei vantaggi dei una reale efficienza energetica anche a chi non è tecnico del settore. Proprio per questo motivo, il concetto di efficienza energetica, in questo caso declinato come isolamento dell’involucro, viene raccontato in un modo semplice ed intuitivo: attraverso il confronto tra un cubo di ghiaccio isolato termicamente e uno lasciato all’aperto, senza protezione e isolamento.

La sfida di indovinare il peso finale del blocco di ghiaccio isolato, rappresenta l’aspetto ludico dell’evento.

Eventi e conferenze

Per tutta la durata della sfida, saranno organizzate conferenze e incontri sul tema dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.

Ultime bionews