Portfolio realizzazioni

Le sale interne del ristorante milanese Altrimenti sono realizzate con sughero a vista DECORK BarCode

home.png

Altrimenti – Ristorante | MI

Il progetto di ALTRIMÉNTI si è avvalso della direzione artistica dello studio Offstage di Milano, che ha scelto i pannelli decorativi in sughero DECORK BarCode a mo' di boiserie per le sale interne.

Altrimenti non è solo un ristorante in centro a Milano. È un luogo pensato per scegliere. Cosa? tutto, anche lo stile della sala in cui accomodarti per gustare la cucina dello chef Eugenio Boer, una cucina che propone percorsi degustativi differenti.

Altrimenti è l’alternativa e la voglia di sperimentare in cucina, nel suo concept. Curato dallo studio di architettura milanese offstage, il design restituisce uno spazio che si sviluppa attraverso tre aree diverse, per atmosfere e suggestioni, arredamento e funzioni, con l’obiettivo di andare incontro alle richieste di un pubblico sempre più eterogeneo ed esigente, lasciando all’’ospite decidere quale esperienza vivere a partire dalla scelta della sala.

Ed è in questo contesto che il sughero decorativo DECORK diventa protagonista e nelle intenzioni degli architetti assume il ruolo di una boiserie ad andamento orizzontale, che corre lungo tutte le pareti di sue sale interne.

Oltre al valore estetico, l’impiego del sughero espanso DECORK ha permesso anche di ridurre i riverberi acustici interni, aumentando il comfort dell’ambiente.

Volete vedere con i vostri occhi e sentire con le vostre orecchie? Altrimenti vi aspetta

Dati intervento
Committente Altrimenti
Località Milano
Progetto offstage
Materiale utilizzato Pannelli DECORK Mod. BarCode
Anno 2018
Immagini Ph Simone Furiosi
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png