Portfolio realizzazioni

Villa fox a padova è realizzata in xlam e isolata con sughero CORKPAN faccia a vista

,

home.png

Villa Fox | PD

Una villa dal design moderno realizzata in legno XLAM e isolata in sughero espanso, in parte rasato e in parte a vista.

Villa moderna dal design futuristico, antisismica, realizzata interamente con tecnologie innovative e materiali ecosostenibili, il tutto con l’obiettivo di:

  • azzerare l’impatto sull’ambiente
  • migliorare il benessere per chi ha la fortuna di viverla
  • raggiungere il miglior comfort abitativo ed efficienza energetica

La struttura portante è realizzata in legno x-lam, isolata con cappotto in sughero espanso CORKPAN da 20cm, coibentazione interna con fibra di legno e pannellature interne che garantiscono ottime prestazioni di isolamento termo-acustico come anche elevate prestazioni di resistenza al fuoco e all’umidità.

La maggior parte delle pareti sono rivestite con sistema cappotto tradizionale TECNOCORK in mono strato da 20cm, mentre la porzione a vista è stata posata in doppio strato (16cm di CORKPAN + 4cm MD FACCIATA).

L’idea di lasciare una parte del sughero a vista senza rasarlo, ha permesso di definire in modo più netto i volumi. Il sughero MD FACCIATA si fa apprezzare per la sua matericità, oltre che essere coerente con l’obiettivo del committente di ridurre l’impatto ambientale

Dati intervento
Località Padova
Costruttore House Dolomiti
Sistema utilizzato a cappotto TECNOCORK con pannello CORKPAN da 20cm
Sistema faccia a vista MD CORK FACADE (16+4cm) con MD FACCIATA
Anno 2019
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png