Bionews

5 Luglio 2021

home.png

Inaugurazione della Casa Comunale della Val di Forfora

Realizzato con struttura xlam e isolata con sughero faccia a vista CORKPAN MD FACCIATA, la Casa Comunale di Crespole è il primo edificio CasaClima Gold della Toscana e sarà inaugurato il prossimo 10 luglio.

Sabato 10 luglio si terrà l’inaugurazione della Casa Comunale della Val di Forfora, alla presenza delle autorità locali, dei progettisti e del Presidente del CasaClima Network Toscana, che consegnerà la targhetta della Certificazione CasaClima Gold. Si tratta, infatti del primo edificio pubblico in Toscana a raggiungere questo prestigioso traguardo, che garantirà alla casa comunale una ottimizzazione dei costi di gestione, oltre che un impatto ambientale minimo.

Questo obiettivo è stato reso possibile dall’adozione di materiali naturali e rinnovabili come il legno per la struttura, la fibra di legno, di canapa ed il sughero espanso per l’isolamento.

Da segnalare l’uso faccia a vista del sughero CORKPAN con effetto dogato, ottenuto dall’affiancamento di pannelli di spessori differenti.

Per sapere di più sul progetto, clicca qui.

L’inaugurazione si terrà sabato 10 luglio alle ore 15:30 presso l’edificio sito nella frazione di Crespole del Comune di San Marcello Piteglio.

Ultime bionews
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png