Bionews

25 Maggio 2021

Tecnosugheri a BetheGAP 2021

Tecnosugheri sarà protagonista alle tavole rotonde di BetheGAP 2021, il forum dell'innovazione del CasaClima Network Lombardia.

Come supporter del CasaClima Network Lombardia Tecnosugheri parteciperà alle tavole rotonde tematiche dell’evento BetheGAP del prossimo 27 maggio.

E’ la terza volta che Tecnosugheri partecipa a BetheGAP, il forum dell’innovazione in edilizia: un momento di confronto per dimostrare al mercato che un’edilizia efficiente, sostenibile e di qualità esiste e si può fare!

Giacomo Maffezzini – Ceo di Tecnosugheri

Giacomo Maffezzini interverrà nell’ambito del focus “Salubrità e benessere iniziano dall’involucro “. Insieme ai responsabili delle aziende naturalia bau, Domodry e Riwega, e guidati da un moderatore d’eccezione – Alessandro Giuliani, Presidente del Casaclima network Lombardia-, si discuterà di come lavorare per garantire ambienti salubri e edifici realmente sostenibili ed efficienti.

Purtroppo, nonostante gli obblighi legislativi, tali valori sono un miraggio per molti, mentre ambienti privi di patologie edilizie e confortevoli non sembrano essere realtà neppure in edifici di nuova costruzione. Quali sono le ragioni di questa situazione e come è possibile rispondere a questa elementare esigenza? Ne parleremo tra esperti del settore!

Tecnosugheri porterà a BetheGAP l’esperienza dell’impiego del sughero CORKPAN, sostenibile, salubre e perfettamente in linea con il senso del Superbonus 110.

Il programma

BetheGAP 2021 si articola in una sessione mattutina, dedicata alle tavole rotonde, e una pomeridiana di convegno vero e proprio.

L’evento muove i suoi passi partendo dai risultati di una ricerca effettuata da alcuni economisti dell’Università dell’Insubria nell’ambito del progetto Interreg “Skillmatch Insubria”, che dipingerà lo scenario del settore edilizio, prevalentemente lombardo.

Lo studio individua sette “dimensioni” come variabili che concorrono al successo di un’organizzazione nel mondo dell’edilizia e quindi alla “salute” della filiera.

Emerge forte il concetto di edilizia come sistema complesso, che richiede competenze e mentalità nuove. Il punto di vista di studi di progettazione internazionali come Kengo Kuma and Associates e Lombardini 22, il ruolo di un pilastro dell’efficienza energetica come l’Agenzia CasaClima, le strategie territoriali di un’istituzione come ANCE Lombardia e le testimonianze di tecnici e organizzazioni virtuose, offriranno interessanti spunti di riflessione in un continuo cambio di scala, regionale, nazionale, globale.

Cos’è BetheGAP

BetheGAP rappresenta il Forum dell’Innovazione in Edilizia, evento ideato dal CasaClima Network Lombardia nel 2019, con lo scopo di favorire la circolazione delle idee e delle novità tecniche, tecnologiche e legate alla sostenibilità ambientale.

La condivisione delle informazioni e dei modelli di efficienza è fondamentale affinché sempre più operatori del settore possano “fare la differenza”. Questo è BetheGAP.

Tecnosugheri ti aspetta a BetheGAP 2021!

Ultime bionews