Portfolio realizzazioni

Edificio trifamiliare in xlam e sughero faccia a vista a Mulazzano certificato CasaClima nature

, ,

home.png

Trifamiliare CasaClima Nature | LO

A Mulazzano, est di Milano, una villa in legno e sughero ottiene la certificazione CasaClima Nature

A Mulazzano, in provincia di Lodi, prosegue senza sosta la realizzazione di un quartiere green, che prevede ampio uso della tecnologia in legno crosslam e edifici certificati CasaClima.

Molti degli edifici costruiti da Gardenia srl sono in classe CasaClima Nature, come questa trifamiliare con struttura in legno e isolamento in sughero espanso a vista.

La certificazione Nature attesta, non solo le prestazioni tipiche di una CasaClima Gold, ma anche la sostenibilità dell’intervento, in termini di materiali impiegati e la sua salubrità.

L’intervento ha previsto, come da protocollo, la posa del sistema MD CORK FACADE a doppio strato. Un primo strato di sughero CORKPAN da 20cm è stato vincolato al legno tramite apposite viti, mentre lo strato di rivestimento a vista in sughero MD FACCIATA da 4cm è stato incollato al sottostante strato di sughero CORKPAN.

Il nostro quartiere sostenibile è anche un laboratorio di soluzioni tecnologiche, che ci permette di testare soluzioni differenti e complementari. Negli anni abbiamo riscontrato che il sughero faccia a vista riscontra grande successo nella committenza, in quanto restituisce in modo immediato e concreto il senso della sostenibilità dell’edificio.

Dott. Claudio Bellocchio – Consulente CasaClima e Amministratore Gardenia srl
Dati intervento
Certificazioni CasaClima Gold Nature
Località Mulazzano (LO)
Immobiliare Gardenia srl
Progetto architettonico Arch. Emanuele Garufi
Materiale utilizzato Pannelli di sughero CORKPAN 20cm e sughero CORKPAN MD FACCIATA 4cm
Anno 2021
Gallery
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png