Portfolio realizzazioni

copertura e cappotto in sughero espanso CORKPAN a Fradisca d'Isonzo con Bonus 65%

,

home.png

Copertura e cappotto | GO

Una riqualificazione con Ecobonus 65% effettuata con sughero CORKPAN in copertura e a cappotto e finitura con calce idraulica naturale.

In tempo di Superbonus 110% è una rarità assistere a lavori di riqualificazione con Ecobonus 65%, anche se in taluni casi questa opzione si rivela più praticabile e meglio si adatta alle esigenze della committenza.

Questa ristrutturazione a Gradisca d’Isonzo, a cura dell’Arch. Francesco Pellizzari, propone un sapiente uso del sughero espanso CORKPAN, tanto in copertura, quanto a cappotto.

Inoltre, l’attenzione alla sostenibilità dell’intervento e alla coerenza dei materiali per la finitura hanno portato all’impiego del ciclo ISOVIT CORK nella versione con finitura a base di calce idraulica naturale REABILITA CAL e pittura ai silicati.

Le prestazioni energetiche di legge sono state raggiunte con l’impiego di 16cm di sughero espanso CORKPAN in copertura e 14-16cm a cappotto.

Dati intervento
Località Gradisca d'Isonzo (GO)
Struttura Laterocemento
Progetto architettonico Arch. Francesco Pellizzari
Copertura Pannello CORKPAN da 16cm
Cappotto Pannello CORKPAN da 14 e 16cm
Sistema cappotto ISOVIT CORK
Anno 2021
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png