Portfolio realizzazioni

Isolamento dall'interno in sughero CORKPAN a Cesena in fase di certificazione CasaClima R e Biosafe Ing, Battistini

home.png

Riqualificazione a Cesena | FC

Prestigioso intervento di riqualificazione dall'interno in fase di certificazione CasaClima R e Biosafe.

L’intervento di riqualificazione di questo edificio prevede la realizzazione di un cappotto dall’interno in sughero CORKPAN, dimensionato affinchè l’appartamento raggiunga la Certificazione CasaClima R.

Il progetto, seguito dall’Ing. Gigi Battistini, prevede l’impiego di sughero CORKPAN da 9cm di spessore sulle pareti esposte e di un pannello da 5cm sulle pareti confinanti con locali di servizio o altre unità immobiliari.

Oltre alle eccellenti prestazioni che il sughero espanso CORKPAN garantisce in questo tipo di intervento, fondamentale per la scelta dell’isolante da usare in interno è stata la Validazione Biosafe per la Salubrità dell’aria interna.

Il cantiere, infatti, è in fase di Certificazione Biosafe e richiede l’impiego di prodotti la cui salubrità sia certificata con criteri estremamente rigorosi.

 

Dati intervento
Località Cesena
Certificazione di salubrità Biosafe
Efficienza energetica CasaClima R
Struttura Laterocemento
Consulente Energetico Ing. Luigi Battistini
Materiale utilizzato Pannelli CORKPAN da 9 e 5cm
Anno 2019
Gallery
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png