EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Certificazioni e normative

Il granulato di sughero espanso CORKPAN è l'unico con Marcatura CE Torna all'elenco delle certificazioni e delle normative Iscriviti alla newsletter Iscriviti ai nostri workshop

Marcatura CE – ETA 17/389

Attesta che Corkgran tostato possiede una Marcatura CE tramite ETA di prodotto e che i parametri prestazionali sono frutto di una procedura di test molto rigorosa.
Il granulato di sughero espanso CORKPAN è l'unico con Marcatura CE

Marcatura CE sughero espanso granulato Corkgran tostatoA completa garanzia di tutti i progettisti e dei nostri clienti, Amorim ha ritenuto fondamentale ottenere la Marcatura CE anche per il granulato di sughero espanso CORKGRAN TOSTATO.

Essendo il primo ed unico produttore ad avanzare tale richiesta Amorim ha dovuto ricorrere alla marcatura CE tramite ETA di prodotto (ETA 17/389) , definendo per prima una EAD dedicata a questo tipo di materiale (EAD 040369-00-1201).

Grazie a questa certificazione il sughero espanso granulato CORKGRAN TOSTATO può vantare valori prestazionali valutati secondo gli standard EOTA.

Quindi, il progettista ha a disposizione un valore di conducibilità termica λD, un valore μ (resistenza al passaggio del vapore), un set completo di informazioni circa le prestazioni fono-isolanti e dati importanti relativi al comportamento igrometrico.

CONDUTTIVITA’ TERMICA [ΛD]

I criteri di determinazione del lambda dichiarato sono i seguenti:

  • il materiale sia considerabile invecchiato
  • maggiore è il numero di prove, più rappresentativo è il valore medio misurato
  • ricondursi a condizioni standard (mezzeria 10°C)

Il valore λ di CORKGRAN TOSTATO è pertanto un coefficiente molto raffinato poiché frutto di misure di laboratorio rielaborate in modo statistico (e quindi peggiorate del 10%) per rappresentare il 90% della produzione.

Iscriviti alla Newsletter!

Iscrivendoti alla Newsletter Tecnosugheri potrai ricevere le nostre Bionews e sarai sempre aggiornato sulle novità del mondo del sughero.

Iscriviti!