Certificazioni e normative

Il sughero Corkpan è certificato Acermi Torna all'elenco delle certificazioni e delle normative Iscriviti alla newsletter Iscriviti ai nostri workshop

Acermi

Corkpan è l'unico sughero che vanta prestazioni certificate da un ente terzo, andando ben oltre da quanto richiesto dalla marcatura CE.
Il sughero Corkpan è certificato Acermi

Certificato si qualità Acermi per il sughero CorkpanACERMI è la certificazione francese per i materiali destinati all’isolamento termico degli edifici.

ACERMI certifica il rendimento termico dei prodotti e ne attesta la durabilità, attraverso rigorosi e ripetuti controlli periodici.

I pannelli di sughero Corkpan (in Francia chiamati Corkisol) soddisfano da anni gli stringenti requisiti in termini di qualità e durabilità dell’ente francese, offrendo una importante “etichetta” di qualità (comfort, rendimento, sicurezza, ecc.) a tutti i clienti, che scelgono il sughero Corkpan per isolare la propria casa.

Siccome la Marcatura CE NON è una certificazione, in quanto non prevede controlli da parte di Enti terzi, in Francia ai prodotti isolanti è richiesta la Certificazione ACERMI.

I prodotti che ne fossero sprovvisti, possono essere utilizzati, ma i valori di conducibilità forniti dal produttore verranno notevolmente peggiorati.