Isolamento a cappotto

SIstema cappotto termico in sughero espanso ORKPAN con ETA

Un sistema a cappotto in sughero espanso CORKPAN è una soluzione di isolamento efficace, durevole, naturale e sostenibile. Per prima cosa, offre un eccellente livello di isolamento termico, proteggendo dal caldo e dal freddo. Ciò si traduce in un elevato comfort abitativo, ottenuto in modo naturale e rispettoso dell’ambiente.

Inoltre, il sughero CORKPAN offre una durabilità illimitata, sempre superiore alla vita dell’edificio. Anche in condizioni critiche per altri isolanti, CORKPAN non è marcescibile, mantiene costanti le prestazioni isolanti ed è dimensionalmente stabile.

L’impiego di malte per incollare e rasare – a base di calce idraulica naturale e micro-granuli di sughero – permette la corretta traspirabilità e la salubrità delle strutture murarie. Anche per questo motivo, i sistemi di isolamento a cappotto in sughero CORKPAN sono applicabili in qualsiasi riqualificazione, anche sulle murature storiche.

L’uso di CORKPAN è sempre più diffuso anche nel settore della bioedilizia, intesa come edifici con struttura il legno. I vantaggi dell’abbinamento sughero CORKPAN-legno sono sia di natura tecnica che relativi alla sostenibilità.


Perché scegliere un cappotto in sughero CORKPAN

Sistemi cappotto su muratura
Iscriviti alla Newsletter!

Iscrivendoti alla Newsletter Tecnosugheri potrai ricevere le nostre Bionews e sarai sempre aggiornato sulle novità del mondo del sughero.