Bionews

1 Marzo 2023

Il sughero CORKPAN nuovamente finalista ai Klimahouse Prize

Per il terzo anno di seguito, il sughero Corkpan è stato inserito dalla giuria del Klimahouse Prize nel novero dei finalisti della categoria Circle.

Come dice il detto, “non c’è il due senza il tre” e per il terzo anno consecutivo, il sughero CORKPAN è protagonista ai Klimahouse Prize, selezionato come finalista del premio nella categoria Circle.

Il Prize è l’ambito il riconoscimento voluto da Klimahouse per valorizzare le eccellenze delle aziende espositrici più virtuose premiando la loro capacità di innovare, rafforzare ed ampliare il mercato dell’efficienza energetica e della sostenibilità nell’ambiente costruito.

Il premio lega da sempre il suo nome e la propria credibilità a quello del Politecnico di Milano, che opera da consulente scientifico nella selezione dei finalisti e guida la giuria a decretare i vincitori.

Una giuria presieduta dal Prof. Niccolò Aste, docente PoliMi e composta da autorevoli esperti dei settori energia-edilizia-ambiente, seleziona tre prodotti finalisti e proclama un vincitore per ognuna delle categorie: la migliore startup del settore (categoria Startup), l’eccellenza in termini di progresso tecnologico-costruttivo (categoria Innovation) e implementazione delle logiche di circolarità (categoria Circle). Per la prima volta, l’edizione 2023 vedrà l’introduzione di una quarta categoria, quella Market Performance, che premierà il prodotto che meglio a risposto alle esigenze del mercato.

Quello tra il sughero CORKPAN e il Klimahouse Prize è un rapporto di amore e odio, essendo stati selezionati come finalisti già due volte, senza mai vincere, ma dovendo poi cedere il passo, una volta agli amici di Holzius e l’anno successivo a quelli di Biomat canapa.

Speriamo che l’edizione 2023 sia quella giusta per dare al sughero espanso MD FACCIATA il riconoscimento che merita.

Giacomo Maffezzini – Titolare Tecnosugheri

I vincitori di ciascuna categoria verranno proclamati nel pomeriggio di venerdì 10 marzo 2023 in occasione di una cerimonia-evento presso il Klimahouse Stage.

Ultime bionews