Bionews

28 Ottobre 2020

Al via il corso “Aspetti progettuali delle costruzioni in legno” dell’OAPPC di Firenze

Tecnosugheri è tra le aziende sostenitrici del progetto formativo organizzato dall'OAPPC di Firenze e da Next Wood. Si parte il 4 novembre con un open-day in cantiere!

Programma del corso "gli aspetti progettuali delle costruzioni in legno" organizzato a OAPPC Firenze e NextwoodPartirà il 4 novembre con una visita al cantiere dell’edificio attualmente in costruzione a Firenze per mano di Next Wood. Si tratta di una visita per anticipare e toccare con mano i temi che saranno trattati nel corso “Aspetti progettuali delle costruzioni in legno” (vedi il programma), visionando il cantiere che costituirà il case history di riferimento per le tematiche formative.

La visita sarà condotta dagli architetti referenti del progetto e dai rappresentanti delle aziende coinvolte nel cantiere. Tecnosugheri sarà presente per parlare di sughero e delle motivazioni che hanno spinto il team di progetto a scegliere un isolamento in sughero espanso CORKPAN.

Il corso si articolerò su 4 lezioni, per un totale di 16 ore, con il seguente calendario: 19-25-26 novembre e 2 dicembre e si concluderà con una visita in cantiere prevista per il giorno 9 dicembre.

I docenti sono stati scelti tra i professionisti di NextWood società di consulenza e servizi specialistici per le strutture in legno, con anni di esperienza sul campo:
Arch. Emanuele Garufi, Ing Manuel Buffi, Dott. Claudio Bellocchio

 

Link utili

Iscrizione alla visita in cantiere del 4 novembre

Programma del corso

Ultime bionews