Bionews

3 Novembre 2020

Tecnosugheri entra a far parte degli ANAB Partner

Si rafforza il legame tra ANAB e le aziende produttrici di materiali e soluzioni naturali, tra cui Tecnosugheri che ha subito aderito al nuovo programma ANAB Partner

Per puntare ad una transizione veramente “green” in edilizia, c’è bisogno che le aziende che trattano prodotti bio e naturali facciano fronte comune per affrontare il mercato in modo convinto e univoco.

Da questa esigenza, individuata dal direttivo di ANAB (Associazione Nazionale Architettura Bioecologica) nasce il nuovo programma di affiliazione “ANAB Partner” rivolto alle aziende del settore.

ANAB e Tecnosugheri

Concluso il viaggio in portogalloorganizzato da Tecnosugheri, alla scoperta del sughero AmroimSin dal 2009, quando il sughero CORKPAN è stato certificato come idoneo per la bio-edilizia da ICEA, secondo gli standard messi a punto da ANAB, Tecnosugheri ha sempre condiviso i suoi valori.

Negli anni, molti tecnici ANAB hanno partecipato al nostro viaggio in Portogallo e hanno potuto constatare la qualità e la sostenibilità della produzione del sughero espanso targato Amorim Cork Insulation.

Siamo felici di far parte di questo nuovo progetto targato ANAB, che speriamo possa diventare un punto di condivisione per tutte le aziende che operano nel settore della bio-edilizia in modo costruttivo e responsabile“, queste le parole di Giacomo Maffezzini, che da anni ha fatto della sostenibilità ambientale la ragione di essere della propria attività imprenditoriale.

Ultime bionews