Portfolio realizzazioni

Edificio a Talmassons con sugehro corkpan MD facciata utilizzato con Bonus Facciate

home.png

Abitazione unifamiliare | UD

Un intervento di riqualificazione estetica delle facciate in fase di realizzazione grazie al "Bonus Facciate"

Si tratta di un intervento di riqualificazione delle facciate di un’abitazione unifamiliare mediante l’utilizzo di pannelli Corkpan MD Facciata da mm 20.

Nasce dalla volontà di enfatizzare alcuni volumi dell’immobile applicando, mediante semplice collante su intonaco, un rivestimento naturale  con un ridotto spessore tale da non apportare modifiche agli esistenti elementi architettonici, quali serramenti, scossaline, converse…

La posa in opera eseguita con una texture di tipo orizzontale “sfalsato” ed effettuata “in economia” non ha comportato particolari difficoltà anche grazie ai volumi semplici del fabbricato e il materiale scartato si è rivelato molto esiguo.

A livello puramente estetico l’alterazione del colore si rivela molto marcata già dai primi giorni di sole lasciando presagire quello che sarà il colore finale.

L’intervento sarà attuato tramite il bonus facciate in quanto in zona B e visibile dalla viabilità pubblica (circolare regione FVG prot. 42142 del 15.07.2020 su ambito applicazione bonus facciate comma 219 art.1 legge di Bilancio 2020).

Dati intervento
Località Talmassons (UD)
Struttura Muratura
Progettazione Ing. Sandro Zanin e Geom. Mauro Zanin
Materiale utilizzato a cappotto Pannello CORKPAN MD FACCIATA da 20mm
Anno 2020
Gallery
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png