Interventi

Hotel rivestico con sughero MD Facciata a vista


Dati intervento
LocalitàEvora - Portogallo
Progetto architettonicoJosé Carlos Cruz ( Arci )
Materiale utilizzatopannelli di sughero Corkpan MD Facciata
Ultimi interventi
Iscriviti alla newsletter Iscriviti ai nostri workshop

Ecork Hotel Evora

Un hotel dal concept innovativo, rivestito con Corkpan MD Facciata per rafforzare il legame con la terra e le tradizioni del sughero in Portogallo.
Hotel rivestico con sughero MD Facciata a vista
Dati intervento
LocalitàEvora - Portogallo
Progetto architettonicoJosé Carlos Cruz ( Arci )
Materiale utilizzatopannelli di sughero Corkpan MD Facciata

Ecorkhotel, Évora Suites & SPA , è un lussuoso hotel 4 stelle superior nel comune di Évora. Questo eco-hotel offre alloggio per 56 suite private con una superficie di circa 70mzmed>2 ciascuna, circondato da querce, lecci e ulivi. L’hotel, caratterizzato da un ambiente moderno, contemporaneo e rilassante è situato nella regione dell’Alentejo, a soli cinque minuti dalla città di Évora, Patrimonio dell’Umanità dal 1986 ASituato a circa un’ora di auto dal centro di Lisbona, questo hotel presenta tutte le condizioni ideali per sfuggire alla routine del giorno per giorno, per un week-end week-end, un paio di giorni in una vacanza in famiglia o un soggiorno tranquillo e riposante nel mondo degli affari .

Il sughero Corkpan MD Facciata, 100% naturale ed eco-sostenibile, caratterizza tutto l’ edificio dell’hotel e si integra perfettamente nel paesaggio circostante esterno. Oltre al cappotto esterno faccia a vista in sughero, Ecorkhotel usa anche pavimenti in sughero esternamente dell’edificio principale. L’ uso del cappotto esterno faccia a vista in MD Facciata assolve alla doppia funzione elemento architettonico distintivo e di isolante termo-acustico,  garantendo un’eccezionale efficienza energetica nel massimo rispetto dell’ambiente.

L’ intero hotel è stato progettato e costruito per ottimizzare l’efficienza energetica, usando l’energia geotermica per il riscaldamento dell”edificio principale e delle piscine, pannelli solari per il riscaldamento dell’acque calda dell’intero hotel e delle piscine interne ed esterne .

Le foto allegate sono del fotografo Fernando Guerra e sono tratte dal sito www.ecorkhotel.com

 

Gallery
Ultimi interventi