Portfolio realizzazioni

La villa di Magnago progettata dall'Arch. Luca Compri e realizzata in legno, paglia e sughero a vista.

,

home.png

Casa Quattro | VA

Realizzato con materiali naturali, l'edificio progettato dall'Arch. Luca Compri è un virtuoso esempio di bio-architettura e sostenibilità ambientale

Situata a Magnago (VA), Casa Quattro è realizzata con struttura in legno a telaio, isolata internamento con paglia di riso e rivestito con sughero espanso CORKPAN a vista. L’edificio progettato dall’Arch. varesino Luca Compri, si pone come riferimento per chi punta a realizzare edifici secondo i principi della bio-architettura.

Casa Quattro dimostra come l’impiego di materiali naturali come sughero espanso, legno e paglia di riso rappresentino tecnologie costruttive ormai mature e pronte alla diffusione su ampia scala

L’edificio è rivestito con pannelli di sughero CORKPAN tipo DECORK, adatto all’uso a vista, lavorati a fresa.

L’Arch. Compri ha scelto di utilizzare DECORKS1” sulle facciate di testa, mentre sulle altre pareti ha optato per il pannello MD FACCIATA con fresature verticali.

Rassegna stampa

Casa Quattro è stata inserita da Domus tra le migliori 10 case del 2020. Inoltre, è stata recensita da diverse riviste di settore come Archdaily e Thisispaper ed è presente sul numero di Marzo della prestigiosa rivista Interni.

Dati intervento
Località Magnago (VA)
Progetto architettonico Studio LCA
Impresa Novello Case in legno
Materiale utilizzato Pannelli di sughero CORKPAN DECORK a vista tipo "S1"
Anno 2018
Crediti fotografici Simone Bossi
Gallery
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png