Corsi ed eventi

Tecnosugheri e HHH al Fuori Salone 2022 con Outdoor Generation

Eventi

home.png

Con HHH al Milano Design Week

Tecnosugheri e HHH al Fuori Salone 2022 con Outdoor Generation

Organizzato da: Studio Basaglia Tota Nodari e Donatella Bollani

Quando: 7 - 12 Giugno 2022 | 10:00 - 20:00

Dove: Galleria Jannone
125, Corso Giuseppe Garibaldi, Brera, Municipio 1, Milano, Lombardia, 20121, Italia

 

La dimensione dello stare bene, in un ottimale bilanciamento tra vita e lavoro, si coniuga con il tema della salubrità: vivere in spazi indoor con aria e acqua pure, in accordo con i materiali e gli elementi della natura.

Due visioni complementari e speculari, per il futuro dell’abitare nelle nostre città. 

Complementare alla visione di Outdoor Generation @ Work + Well-being, il progetto HHHHome, Health & Hi-Tech presenta, nell’ambito dell’allestimento, Indoor Generation @ Living + Healthiness, una installazione che ripropone  “come in una bolla protetta”, un ambiente caratterizzato da elementi naturali, aria pura e luce”.

Nella vetrina di ingresso della Galleria Jannone è proposto uno spazio in cui trovare tutto ciò che è necessario per garantire la salubrità indoor. In casa è possibile “portare” elementi tipici dell’outdoor. Dai rivestimenti in materiali naturali e basso emissivi come il sughero CORKPAN DECORK alle tecnologie che ricambiano o depurano l’aria. Il concept mette l’uomo al centro dell’edilizia, nel costante bisogno di trovare nel costruito del futuro la certezza di un luogo in cui poter trascorrere tempo all’insegna della salute e del benessere.  

Il progetto dell’allestimento di è a cura dello studio Basaglia Rota Nodari; l’evento ha avuto il supporto organizzativo e scientifico di Donatella Bollani.

L’evento Outdoor Generation @ Work + Well-being & Healtiness accoglie anche nuove considerazioni sul rapporto con i nostri animali domestici. Compagni inseparabili che condividono gli spazi di vita, della casa e spesso anche dell’ufficio, per i quali viene raramente pensato un design specifico. Una installazione curata da The HAD, a firma di Amelia Valletta e Marco Maggioni, e con la collaborazione dell’evento fieristico Quattrozampeinfiera, mostra le nuove soluzioni di una progettazione integrata di arredi e spazi per friendly.

Dagli spazi di Outdoor Generation @ Work + Well-being & Healthiness, presso la Galleria Jannone in corso Garibaldi 125 a Milano, Paolo Leccese, direttore di CASA ITALIA RADIO nei giorni mercoledì 8 e giovedì 9 giugno, realizzerà delle dirette sui temi di maggiore interesse dell’installazione con opinion leader e ospiti d’eccezione. 

Sempre all’insegna del benessere, le soste dei visitatori saranno allietate da uno snack offerto da Natruly, azienda che sostiene un regime alimentare sano e produce nel rispetto delle filiere a basso impatto ambientale.

L’installazione è stata realizzata grazie alla partecipazione delle aziende CANYON, FAS PENDEZZA, LIVINTWIST, URBANTIME by Diemmebi, VIGANÒ OFFICE.

Il ruolo di HHH

Un approccio molto interessante alla salubrità e benessere indoor è stato sviluppato grazie alla collaborazione di HHH – Home, Health & Hi-Tech, fondato da Maria Chiara Voci, e delle aziende che supportano lo sviluppo di tecnologie per la salubrità degli ambienti indoor e che ha coinvolto oltre alla nostra azienda, da sempre supporter del progetto, anche FYBRA.

HHH e Tecnosugheri partecipano al fuorisalone 2022

1.png