Corsi ed eventi

Tecnosugheri organizza un open day sul cantiere di Rivolta d'Adda di Manini Engineering


Torna al calendario degli eventi Iscriviti alla newsletter

Open-Day in Cantiere | Rivolta d’Adda (CR)

Tecnosugheri organizza un open day sul cantiere di Rivolta d'Adda di Manini Engineering

Organizzato da Tecnosugheri e Manini Engineering srl

28 Giugno 2016 | 10:00-12:00

Via Bellini | Rivolta d'Adda (CR)



Cartella Stampa A4 Rivolta AddaManini Engineering srl, impresa di Siena dedita alla bio-edilizia, ha scelto il sughero CORKPAN per proteggere e isolare a livello termico e acustico l’edificio residenziale di Rivolta d’Adda (CR).

Sempre più aziende scelgono il sughero in abbinamento alle proprie strutture di legno. I motivi sono molteplici e l’occasione dell’Open Day sul cantiere permetterà ai partecipanti di rivolgere anche questa domanda al Geom. Leopoldo Manini, general contractor di questo cantiere.

La struttura

L’edificio, realizzato in XLAM dall’azienda tedesca MERK, si pone l’obiettivo della certificazione CasaClima A e il primo blower-door test ha già confermato la bontà del progetto e della posa della struttura e dei teli.  La scelta del sughero CORKPAN, oltre a offrire garanzie estreme in termini di durabilità, risponde anche ai parametri della bio-edilizia, essendo l’unico pannello di sughero certificato per tale scopo da ANAB-ICEA e da natureplus.

L’open Day

Posa del cappotto in sughero sul cantiere Manini Engineering di Rivolta d'Adda.L’Open-day in cantiere permetterà di incontrare lo staff di progetto e i Consulenti CasaClima, Arch. Grimaldi e P.I. Ornati, che ci spigheranno gli standard di efficienza energetica CasaClima e come sono stati ottenuti su questo cantiere

Durante l’incontro, i progettisti mostreranno il cantiere e saranno a disposizione per spiegare i segreti di un edificio ad elevata efficienza, motivando i perchè della scelta del sughero CORKPAN come isolante per il cappotto esterno.

Saranno poi i ragazzi della Manini Engineeging srl, posatori CorkExpert – accreditati da Tecnosugheri -, a effettuare la dimostrazione di posa del pannello CORKPAN e la successiva rasatura, secondo i protocolli approvati da Tecnosugheri

COME ISCRIVERSI

Per partecipare all’Open-Day è possibile registrarsi on-line.

 

Gallery