Certificazioni

eta-19-0481-300x300.jpg

Cappotto

home.png

ETA 19/0481 – Marcatura CE

Il Benestare Tecnico Europeo, rilasciato al Sistema Cappotto in sughero SecilVit CORK, attesta che il sistema ETICS è conforme alle linee guida ETAG004, esibendo quindi la Marcatura CE.
eta-19-0481-300x300.jpg
Frontespizio ETA 19.0481 (Marcatura CE) ISOVIT CORK in sughero CORKPAN

Il Sistema cappotto ETICS ISOVIT CORK, che impiega i pannelli in sughero CORKPAN, dispone di Valutazione Tecnica Europea (ETA 19/0481) e Marcatura CE.

Insieme ad Amorim e SecilTEK, produttore portoghese di malte, Tecnosugheri ha sviluppato un protocollo di posa per il cappotto realizzato con pannelli di sughero CORKPAN.

IL Sistema cappotto ISOVIT CORK, composto da pannello CORKPAN, rete di rinforzo e rasatura, utilizza malte a base di calce idraulica e micro-granuli di sughero. Per questo motivo, il Sistema cappotto ISOVIT CORK risulta altamente permeabile al vapore e traspirante.

ISOVIT CORK risponde ai requisiti tecnici e prestazionali esposti nelle Linee Guida ETAG004. Infatti, è stato giudicato conforme e ha ottenuto la Valutazione Tecnica Europea (ETA 19/0481 ex ETA 14/200).

Come riportato nell’ETA e nella Marcatura CE, il sistema ETICS ISOVIT CORK è valido per isolamenti a cappotto in sughero CORKPAN da 40 a 300 mm di spessore. In questo modo, è possibile garantire, a norma di legge, prestazioni eccellenti sia nelle zone più calde, che in quelle più fredde del nostro paese.

Documenti disponibili:

ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png