Bionews

11 Novembre 2019

Tecnosugheri selezionata per il “Villaggio della BioEdilizia” a Restructura 2019

Il sughero CORKPAN è stato selezionato come prodotto da inserire all'interno del "Villaggio della Bioarchitettura" nel corso di Restructura 2019

Tecnosugheri a Restructura 2019Dal 14 al 17 Novembre prossimi, Tecnosugheri parteciperà a Restructura, la Fiera dell’Edilizia di Torino, ospite del Villaggio della Bio-Edilizia.

Di cosa si tratta? Il Villaggio della Bio-Edilizia è un’area in cui vengono selezionati ed esposti prodotti di qualità che rispondono ai dettami della bio-edilizia, settori in cui gli organizzatori di Restructura credono così tanto, da avergli dedicato un’apposita area.

La selezione dei materiali presenti all’interno del Villaggio è molto rigorosa e mette i prodotti “certificati” al primo posto.

Anche per questo motivo il sughero CORKPAN, l‘unico certificato per la bio-edilizia, è stato selezionato per essere ospitato in questo spazio.

CORK-SELF ZERO debutta a Restructura

pannello cork-self zero con listelli si legno di faggio

A Restructura il protagonista sarà il pannello CORK-SELF ZERO, la versione di CORKPAN pensata per realizzare isolamenti dall’interno a secco, senza necessità di collanti.

Questa soluzione ha suscitato negli organizzatori particolare interesse, sia per la sua salubrità “certificata” anche da Biosafe, che per il fatto di essere, allo stesso tempo un isolante, ma con la prerogativa di permettere l’applicazione di pannelli di rivestimento a scelta del cliente: dal fibrogesso ai pannelli di calce-canapa o di argilla.

Nel corso della Fiera, saranno effettuate dimostrazioni applicative e momenti di confronto con i visitatori.

Vi aspettiamo al Villaggio della Bio-Edilizia dal 14 al 17 Novembre prossimi!

Ultime bionews