Bionews

25 Febbraio 2019

Approfondimento attività microbica del sughero

Come si comporta il sughero CORKPAN in presenza di elevata umidità relativa? è biorecettivo ai batteri tipici delle patologie edilizie da elevata umidità? Lo abbiamo chiesto ad uno specialista, che ha redatto un approfondimento ora disponibile per il download.

Disponibile l'approfondimento dedicato al comportaemnto microbico del sughero espanso CORKPANE’ ora disponibile anche per il download l’approfondimento tecnico dedicato al comportamento del sughero CORKPAN in presenza di elevate umidità relative.

Dopo aver apprezzato il comportamento termo-igrometrico e strutturale del sughero espanso in condizioni di presenza di elevata umidità, abbiamo voluto analizzare il suo comportamento a livello microbico, nelle condizioni estreme tipiche delle principali patologie edilizie.

Elevata presenza di umidità (andhe 99%) o, addirittura, condizioni di allagamento, portano alla formazione di batteri che, oltre a portare alla degenerazione organica dei materiali, risulta essere anche dannosa alla salute umana, al punto da portare a pesanti patologie sanitarie.

Lo studio del Dott. Montanari, biologo professionista, ha voluto indagare in modo scientifico e “quantitativo” tutti gli aspetti legati all’impiego del sughero CORKPAN in queste condizioni, raccogliendone i dati in un documento disponibile sul sito e come allegato pdf per il download.

Buona lettura!

Ultime bionews