Bionews

25 Febbraio 2014

Chi usa Corkpan risparmia, per sempre…

SCEGLIERE CORKPAN SIGNIFICA INVESTIRE SUL FUTURO E RISPARMIARE A LIVELLO ECONOMICO GRAZIE ALLA SUA DURATA ILLIMITATA E ALLE SUE PRESTAZIONI COSTANTI ANCHE DOPO PIU' DI 50 ANNI!

Nuovo marchio Corkpan e principali carattesticheLa scelta del materiale isolante da utilizzare dipende sempre meno dal solo prezzo d’acquisto e considera invece, ecosostenibilità dei materialiali durante e dopo l’impiego, valutazioni circa la convenienza economica nell’intero ciclo di vita dell’edificio, informazioni sulla costanza delle performance isolanti nel medio-lungo periodo.

Il sughero Corkpan presenta caratteristiche strutturali che lo rendono molto interessante anche ad una attenta analisi della convenienza economica, salvaguardando per tutta la vita dell’edificio il valore commerciale dell’investimento fatto per l’isolamento.

5 ASPETTI CHE RENDONO CORKPAN CONVENIENTE A LIVELLO ECONOMICO

Tra tutti i vantaggi che derivano dall’impiego del sughero Corkpan come isolante termo-acustico, ve ne presentiamo 5 che hanno un impatto diretto e importante sull’economicità del pannello Corkpan!

il sughero corkpan è eterno1. DURATA NEL TEMPO ILLIMITATA: dura sempre più dell’edificio.

il sughero Corkpan è un materiale che non si degrada nel tempo, è imputrescibile, inattaccabile da agenti atmosferici e insensibile all’acqua.

A differenza degli isolanti sintetici, che tendono a perdere stuttura e consistenza, Corkpan non teme le variazioni di temperatura (range garantito -120/+180 °C) ed è perfettaemnte stabile in ogni condizione ambientale.

VANTAGGIO: è un investimento i cui benefici sono “senza limiti “di tempo

 

prestazioni costanti2. NESSUNA PERDITA DI PRESTAZIONI ANCHE DOPO 50 ANNI DI UTILIZZO
Il sughero Corkpan mantiene pressochè inalterato il proprio calore specifico e il proprio potere coibente anche ad anni di distanza dalla sua installazione.

Campioni di sughero analizzati dopo 45 anni di impiego rivelano un calo del potere coibente solo del 7%, potendo vantare un ottimo λ= 0,392 W/mK (test di prova)

VANTAGGIO: Il cappotto conserva il proprio potere isolante, garantendo lo stesso risparmio energetico per tutta la vita dell’edificio.

non teme acqua3. E’ IMPUTRSCIBILE E INSENSIBILE ALL’ACQUA

Essendo un isolante a cellula chiusa, Corkpan è insensibile ad acqua e umidità.

Applicato in un cappotto con rasatura o faccia a vista, anche in caso di contatto accidentale o continuato con acqua (es. rottura di una gronda), Corkpan mantiene le sue caratteristiche dimensionali, non si gonfia e non si deforma,senza danneggiare il rivestimento ed il cappotto nel suo complesso.

VANTAGGIO: riduce al minimo i possibili danni al cappotto e gli interventi di manutenzione straordinaria.


non teme il fuoco4. E’ RESISTENTE AL FUOCO, AL CALORE E ALLA SUA PROPAGAZIONE

Il sughero Corkpan, seppur classificato Euroclasse E, ha un comportamento al fuoco decisamente diverso e migliore rispetto agli altri isolanti, soprattutto quelli sintetici.

Una prova non normata dimostra che una fiamma diretta (700°C) impiega PIU’ DI 90 minuti per oltrepassare un pannello Corkpan da 4cm di spessore.

La scarsissima predisposizione alla propagazione del calore permette al cappotto di mantenere la propria struttura danneggiando solo la parte direttamente interessata dal contatto con il fuoco.

VANTAGGIO: Anche in caso di incendio, il sughero Corkpan carbonizza ma difficilmente brucia, a salvaguardia dell’edificio e del vostro investimento.

non ha costi di smaltimento5. 100% RIUTILIZZABILE PERCHE’ NATURALE
Eventuali sfridi di lavorazione di cantiere possono essere macinati e riutilizzati come granulato per altri tipi di isolamento o altri impieghi (sottofondi di giardini, etc).

Anche in caso di demolizione dell’edificio, il sughero può essere recuperato interamente, riutilizzato o macinato per essere nuovamente impiegato, senza alcuna perdita prestazionale.

VANTAGGIO: Risparmio economico per l’impresa nella gestione dei rifiuti di cantiere e costi minimi di smaltimento per il proprietario.

Ultime bionews