Certificazioni e normative

Cappotto in sughero con benestare tecnico europeo ETA Torna all'elenco delle certificazioni e delle normative Iscriviti alla newsletter! Iscriviti ai nostri workshop!

ETA 14/200 – Marcatura CE

Il Benestare Tecnico Europeo, rilasciato al Sistema Cappotto in sughero SecilVit CORK, attesta che il sistema ETICS è conforme alle linee guida ETAG004, esibendo quindi la Marcatura CE.
Cappotto in sughero con benestare tecnico europeo ETA

Frontespizio ETA 14/200 sistema ETICS sughero Secilvit corkIn partnership con Amorim e Secil Argamassas, produttore portoghese di malte, Tecnosugheri ha sviluppato un protocollo di posa per il cappotto realizzato con pannelli di sughero Corkpan.

L’ETICS SecilVit CORK, composto da pannello Corkpan, rete di rinforzo e rasatura, utilizza malte a base di calce idraulica e micro-granuli di sughero, per una maggior naturalità e una miglior traspirazione del cappotto.

SecilVit CORK risponde ai requisiti tecnici e prestazionali esposti nelle Linee Guida ETAG004, è stato giudicato conforme e ha ottenuto il Benestare Tecnico Europeo (ETA 14/200).

Il sistema ETICS SecilVit Cork, che ha ottenuto l’ETA, è valido per la realizzazione di cappotti con pannelli di sughero Corkpan da 40 a 300 mm di spessore, riuscendo così a garantire, a norma di legge, la posa di cappotti sia nelle zone più calde, che in quelle più fredde del nostro paese.

Scarica il protocollo di posa.