CORK-SELF ZERO cappotto interno a secco

Vuoi realizzare un cappotto termico interno?

    Cork-self Zero è il pannello di sughero espanso ideale per isolare le pareti di casa dall’interno in modo semplice, veloce e in totale autonomia

    Installazione pannello di sughero Cork-Sero per cappotto interno

    Farlo è semplice e veloce

    Bastano 1 trapano avvitatore, tasselli Fischer, lastre di rivestimento (cartongesso o altro) e la manualità di un amante del “fai da te“.


    6 motivi per scegliere CORK-SELF ZERO

    CORK-SELF ZERO è il pannello di sughero espanso CORKPAN con incassati due listelli di legno di faggio che ne permettono il fissaggio a muro “a secco”, senza utilizzare nessun tipo di collante. Per il fissaggio sono sufficienti tasselli prolungati tipo Fischer, un trapano e una punta per svasare il legno. Una volta fissato il pannello di sughero al supporto, è possibile applicare qualsiasi tipo di pannello di rivestimento (cartongesso, fibrogesso, doghe di legno, pannelli di argilla, ecc), avvitandoli sugli stessi listelli di faggio.

    Il sughero espanso CORK-SELF ZERO offre un eccellente comfort abitativo 12 mesi all’anno, proteggendo dal freddo e dal caldo. Infatti, a differenza dei materiali isolanti sintetici e alle lane minerali, il sughero garantisce un isolamento maggiore anche in estate.

    CORKPAN e CORK-SELF ZERO sono gli unici pannelli di sughero certificati per la bio-edilizia da natureplus e ANAB-ICEA. Ciò significa che l’intero ciclo di vita del sughero è stato analizzato, valutandone positivamente l’impatto sull’ambiente, l’impronta energetica, la provenienza del materiale da fonte rinnovabile e riciclata e il riuso o la sua riciclabilità a fine vita. Il sughero CORKPAN è “CO2 negative” – sottrae CO2 all’ambiente durante la crescita della corteccia -, contribuisce alla decarbonizzazione e a prevenire il problema del surriscaldamento globale.

    L’assenza di ogni tipo di collante o sostanza chimica aggiunta, rende tutti i prodotti in sughero espanso della famiglia CORKPAN sicuri per l’uomo e l’ambiente. Lo certificano natureplus, ANAB-ICEA e BIOSAFE, protocollo volontario di certificazione di salubrità degli ambienti confinati.

    Per via delle sue emissioni COV (Composti Organici Volatili) prossime allo zero (zero emissione di formaldeide), il pannello CORK-SELF si chiama ZERO.

    Come previsto dalla Marcatura CE, il sughero espanso non contiene collanti o altre sostanze chimiche aggiunte. Inoltre, la struttura del sughero espanso è a cellula chiusa, non è soggetta a marcescenza. Il sughero espanso CORKPAN, anche se lasciato a contatto prolungato con acqua e umidità mantiene immutate le proprie caratteristiche fisiche e prestazionali.

    Per questi motivi, il sughero espanso non ha limiti di durata, come dimostrato dagli usi risalenti ad inizio ‘900 e ancora in essere.

    I prodotti in sughero espanso soddisfano i CAM e sono presenti nel Prezzario DEI “Recupero, ristrutturazione, manutenzione” alla voce B13134.

    All’interno dei Criteri Ambientali Minimi (DM 23.06.2022), il pannello di sughero CORK SELF-ZERO soddisfa i seguenti requisiti di prodotto

    • 2.5.1, Emissione negli ambienti confinati
    • 2.5.6, Prodotti legnosi
    • 2.5.7, Isolanti termici e acustici
    • 3.2.8, Emissioni indoor 

    e contribuisce al soddisfacimento dei criteri di progetto riportati ai p.ti

    • 2.4.14, Disassemblaggio a fine vita
    • 3.2.3, Prestazioni migliorative dei prodotti da costruzione
    • 3.2.10, Etichettature ambientali
    • 4.3.4. Materiali rinnovabili

    Richiedi un contatto!

    I nostri collaboratori sul territorio nazionale saranno pronti a forniti tutte le informazioni necessarie per realizzare un isolamento in sughero efficace in estate e in inverno, durevole, salubre e 100% naturale.

      Dimostra di essere umano selezionando aereo.

      Prima di procedere con l'invio della mail, leggi la normativa sulla privacy: clicca qui.
      La mancata accettazione della normativa sulla privacy non consente l'invio della mail.