Portfolio realizzazioni

Palazzina isolata con sughero corkpan negli anni 80 e ancora esistente

home.png

Casa Privata | MI

A dimostrazione della eccellente durabilità del cappotto in sughero Corkpan, pubblichiamo le foto di un intervento realizzato nel 1990 e ancora come nuovo.

Sono passati già ben 25 anni e questo cappotto in sughero CORKPAN resiste ancora perfettamente al tempo che passa e anche la tinteggiatura è quella originale.

L’intervento fu realizzato nel 1990 con pannelli di sughero CORKPAN da 5cm e, da allora, il cappotto non ha subito nessuna manutenzione, non segna ed è perfettamente aderente alla struttura.

Come dichiarato da Amorim e da Tecnosugheri, il sughero CORKPAN ha una durabilità praticamente illimitata, non teme acqua e umidità. Anche questa referenza si aggiunge alla casistica degli interventi ad elevata durabilità documentati.

In realtà, tutti i cappotti realizzati con il sughero CORKPAN sono perfettamente efficienti, solo che non capita tutti i giorni di riuscire a documentarne lo stato attuale.

Dati intervento
Località Senago (MI)
Struttura Latero-cemento
Materiale utilizzato Pannelli CORKPAN
Spessore 5 cm
Anno 1990
Gallery
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png