Portfolio realizzazioni

Vileltta monofamiliare in legno rivestita con cappotto in sughero

,

home.png

Villetta | MB

Un edificio mono-familiare realizzato con struttura in legno a telaio da BLM Domus, e rivestita con cappotto in sughero Corkpan e rasatura a base calce naturale.

Anche in questo caso, la stretta collaborazione con il Gruppo Bevilacqua, nella divisione AB LEGNO, ci ha portato a lavorare su un edificio mono-familiare.

I concetti di casa passiva e di vivere sano sono motivazioni molto più sentite da chi poi la casa la deve vivere in prima persona. Ecco spiegato il fatto che, molto spesso, le case con struttura in legno siano mono o bi-familiari.

In questo caso, il cappotto TECNOCORK WOOD in sughero CORKPAN è stato impiegato per rivestire, isolare e proteggere una villetta a Correzzana, in provincia di Monza e Brianza.

Ancora una volta, il Geom. Marco Bevilacqua ha scelto il sughero per realizzare il cappotto esterno, viste le sue caratteristiche di insensibilità all’acqua e imputrescibilità: problematiche temute da tutti i costruttori di case.

La posa del cappotto TECNOCORK WOOD è stata realizzata seguendo il protocollo di posa specifico per strutture in legno.

Dati intervento
Località Correzzana (MB)
Efficienza energetica Standard Passivo Mediterraneo
Struttura in legno a telaio
Realizzazione BLM Domus | Gruppo Bevilacqua
Materiale utilizzato Pannelli CORKPAN
Spessori 6 cm
ETICS Secilvit CORK
Anno 2015
Gallery
ANALISI PREZZI PER SUPERBONUS

Il sughero CORKPAN e i sistemi di isolamento che lo includono saranno presto presenti nel Prezzario DEI. Nel frattempo, puoi inserire ugualmente il sughero CORKPAN nei tuoi progetti con Superbonus 110.

1.png