Corsi ed eventi

Tecnosugheri è partner dell'evento Anab di Milano del 26 settember 2015


Torna al calendario degli eventi Iscriviti alla newsletter

C’è ARIA di Architettura Naturale

Tecnosugheri è partner dell'evento Anab di Milano del 26 settember 2015

Organizzato da: ANAB

Relatore: Andrea Dell'Orto per Tecnosugheri

26 Settembre 2015 | dalle ore 9:30

Cascina Bellaria
Via Cascina Bellaria, 90 | Milano

Il nostro intervento

All’interno del convegno che occuperà l’intera giornata di sabato 26 settembre, Tecnosugheri interverrà con un proprio relatore verso le ore 17:00, raccontando il forte legame tra sughero tostato e aria. L’aria, infatti è elemento fondamentale alla base delle prestazioni eccezionali del sughero tostato CORKPAN, visto che, dopo la tostatura, il granulo aumenta di volume di circa il 30%, aumentando così la propria capacità coibente. Verranno anche affrontati gli aspetti della sicurezza nell’impiego in ambienti confinati e si darà spazio anche al tema della percezione olfattiva, resa possibile dall’impiego del sughero faccia a vista MD Facciata.

Il programma completo

Dopo le tappe già svolte in diverse città italiane nei mesi scorsi,il 26 e 27 Settembre si terrà a Milano la quarta manifestazione che sarà incentrata sul tema dell’ARIA associato al senso dell’OLFATTO.

Saranno coinvolti, per l’occasione, esperti del settore che proporranno spunti di riflessione sull’impatto dell’inquinamento anche sulle nostre case e su come le materie prime utilizzate per costruirle possano influire sui fattori della salute pubblica. Le due giornate si articoleranno con il susseguirsi di convegni, mostre, eventi, visite, dimostrazioni e approfondimenti.

Gli eventi convegnistici del sabato e della domenica mattina si svolgeranno presso la Cascina Bellaria. Qui saranno presentate anche mostre sull’Architettura Naturale, prodotti bioedili proposti dalle aziende, ed eventi dimostrativi sull’uso di alcuni materiali.

La domenica mattina ci sarà l’inaugurazione della mostra ANAB di progetti di BIOEDILIZIA e la presentazione di alcuni dei progetti esposti.

La domenica pomeriggio l’attenzione si sposterà sulla vicina Cascina San Romano, nello splendido contesto del BOSCOINCITTA’, dove si affronterà l’argomento ARIA dal punto di vista della combustione, per cui si potrà visitare la centrale termica a cippato della cascina e dimostrazioni di impianti a pirolisi funzionanti promossi dalla rete Fuoco Perfetto. Saranno inoltre organizzate visite guidate al parco ed agli orti sperimentali.

E’ questo il nostro modo di intendere EXPO, immergendoci nel parco, evidente luogo di incontro tra ARIA e NATURA, valida cornice in cui vivere i temi che saranno affrontati nelle due giornate dell’evento, con intervalli culinari caratterizzati da pasti e buffet BIO della Lombardia, un modo per far conoscere alcune realtà d’eccellenza, peculiarità di una Milano metropolitana che nessuno, o quasi, immagina possano esistere.

Per consultare il programma completo, clicca qui.

programma dell'evento di Milano del 26 settembre, organizzato da ANAB e Tecnsougehri