Corsi ed eventi

Tecnosugheri partecipa al convegno LA bellezza della Sostenibilità presso la Fiera Casa Moderna di Udine Locandina convegno Udine Casa Moderna 2022 ISCRIVITI

Convegno

home.png

La bellezza della sostenibilità

Organizzato da: &co - Energie Condivise

Quando: 07/10/2022 | 14:30 - 19:30

Dove: c/o Fiera Casa Moderna - Sala Bianca
Via della Vecchia Filatura, Torreano, Martignacco, Udine, Friuli Venezia Giulia, 33035, Italia

 

Il convegno di Udine, dal titolo “La bellezza della sostenibilità“, organizzato dall’Associazione &Co – Energie Condivise, pone al centro un tema che lega argomenti più tecnici quali l’efficienza energetica e la sostenibilità a quello più umanistico della bellezza e a quello sociale della responsabilità ambientale.

Tecnosugheri sarà sponsor dell’evento e contribuirà ad arricchire il convegno attraverso la relazione del progettista Geom. Denis Giammarini di The Zeb.

Nel corso dell’intervento, il Geom. Giammarini presenterà il progetto di edificio residenziale realizzato in provincia di Udine e caratterizzato da un cappotto in sughero CORKPAN, in parte faccia a vista.

MD-Facciata-finito-1-1024x576.jpg

Il caso presentato da The Zeb interpreta con perfetta coerenza i concetti di bellezza e sostenibilità caratterizzanti questa edizione del convegno di Udine. Il suo progetto, infatti, soddisfa appieno i requisiti di efficienza energetica, rispetto dell’ambiente ed estetica, impiegando il sughero, un isolante vegetale da materia prima rinnovabile, riciclabile e riutilizzabile a fine vita, capace anche di essere utilizzato a vista.

Un perfetto sottotitolo dell’intervento potrebbe essere, quindi, “Isolare in modo sostenibile si può ed è anche bello!

E’ gradita l’iscrizione entro il 6 ottobre, inviando mail a .

CM.22_7-Manifesto_v4-717x1024.jpg