Bionews

22 Giugno 2022

Viaggio in Portogallo 2022: si riparte!

Dopo due anni di pandemia riprende l'annuale Viaggio in Portogallo, un'occasione per toccare con mano la filiera corta e sostenibile del sughero Amorim.

Ci sono tre cose che identificano più di tutte l’azienda Tecnosugheri nel mercato italiano: una è la qualità indoscussa del pannello CORKPAN, la seconda sono le installazioni in sughero faccia a vista del pannello MD FACCIATA, ma è sicuramente la terza quella che rimane maggiormente nel cuore di chi l’ha provata.

Stiamo parlando del Viaggio in Portogallo, organizzato annualmente da Tecnosugheri e Amorim Cork Insulation, per portare progettisti, clienti e operatori del settore a vivere l’esperienza del sughero, nel paese che meglio lo sa interpretare: il Portogallo.

Negli anni abbiamo portato centinaia di professionisti e tecnici a scoprire l’affascinante mondo del sughero. Un viaggio che inizia nelle sugherete, si sposta presso la fabbrica di Vendas Novas e si conclude ad ammirare le architetture realizzate con il sughero.

Ancora oggi mi capita di incontrare professionisti accompagnati in Portogallo quasi venti anni fa, che ci ringraziano per quella speldida opportunità di crescita professionale e umana

Giacomo Maffezzini – Titolare di Tecnosugheri

Assistere alla decortica, operazione totalmente manuale che riporta a una manualità ormai desueta, per poi vedere con i propri occhi come nasce un blocco di sughero espanso CORKPAN, attraverso un semplice processo termico, fatto di vapore acqueo, che fa gridare a tutti WOW: questo è il senso del viaggio in Portogallo.

Un viaggio che crea rapporti di amicizia e di future relazioni professionali.

Un viaggio che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarlo.

Dal prossimo 23 al 26 giugno, dopo due anni di attesa, questo rito si rinnoverà, con tante aspettative e attese anche per chi, questo viaggio lo ha già vissuto molte volte.

Ultime bionews