Bionews

27 Ottobre 2016

CORKPAN sarà protagonista ad Ecomondo!

Un doppio appuntamento per il sughero CORKPAN ad Ecomondo: protagonista alla mostra dei materiali sostenibili e caso studio alla presentazione del Rapporto sui "100 materiali per una nuova edilizia".

save-the-date_-stand-legambiente-a-ecomondo-8-11-nov-2016Legambiente è patrocinante e membro del Comitato scientifico di Ecomondo, che ospita il grande appuntamento degli Stati Generali della Green Economy. Ed è, inoltre, parte del Comitato di indirizzo del progetto Città Sostenibile, il progetto di Rimini Fiera all’interno di Ecomondo.

MOSTRA MATERIALI

Nel Padiglione B7, della Città sostenibile, Legambiente presenterà una mostra dal titolo #Rigeneriamoci, in cui verranno esposte le innovazioni green e i materiali di ultima generazione per le città e l’edilizia e dimostreremo come soluzioni sostenibili possono trovare spazio nel mercato. Racconteremo dell’evoluzione nel rapporto tra Pubblica Amministrazione, cittadini e impresa, dove il ruolo di ognuno è quello di poter essere un partner del cambiamento. Tra i main partner della mostra ci sarà anche Tecnosugheri, che esporrà diverse soluzioni realizzare con il sughero CORKPAN.

CONVEGNO

programma-invito-100-materiali-2016_legambiente-10-11-2016-ecomondoAll’interno di una ampia attività convegnistica, Legambiente presenterà il Rapporto “100 materiali per una nuova edilizia. Riciclati/naturali/innovativi”Il rapporto di Legambiente, realizzato nell’ambito dell’Osservatorio Recycle, propone una analisi dettagliata delle innovazioni più interessanti nei materiali e nelle tecniche costruttive.

A cura di Legambiente e Città Sostenibile Fiera Ecomondo, nell’ambito dell’Osservatorio Recycle in collaborazione con Ecopneus.

A conclusione del Convegno, in cui interverrà anche il Dott. Norbert Lantschner, Tecnosugheri sarà chiamata a raccontare il caso virtuoso del sughero CORKPAN e le sue case-history.

 

Vi aspettiamo numerosi.

Gallery
Ultime bionews