Bionews

24 Aprile 2014

Tecnosugheri è Partner Casaclima!

Certificata la partnership con Casaclima, un altro prestigioso traguardo che attesta la qualità e la serietà del lavoro svolto da Tecnosugheri per un'edilizia eco-sostenibile.

Tecnosugheri è Partner di Casaclima KlimaHausSi è concluso con successo il percorso di certificazione di Tecnosugheri come Partner Casaclima e a breve presenzieremo alla “cerimonia” di consegna dell’attestato direttamente dalle mani dei dirigenti CasaClima.

Dopo aver avuto il piacere di collaborare ed apprezzare il lavoro di molti consulenti e formatori Casaclima, il conseguimento di questa prestigiosa partnership certifica che gli obiettivi e i valori di eco-sostenibilità, che Tecnosugheri promuove da oltre 50 anni, coincidono con la filosofia dell’ente certificatore di Bolzano.

Chi sono i partner CasaClima

I Partner CasaClima emergono per l’elevata competenza tecnica ed un costante impegno in una gestione di tipo sostenibile.
Si distinguono per un agire responsabile al fine di realizzare oggi un mondo di domani piacevole e confortevole.
I Partner CasaClima contribuiscono a trasformare in realtà in settori di produzione e servizi l’idea di CasaClima: “abitare luoghi sani e rispettosi dell’ambiente”.

Cosa è Casaclima

L’Agenzia CasaClima di Bolzano è una struttura pubblica (srl unipersonale, a direzione e coordinamento della Provincia Autonoma di Bolzano) che si occupa della certificazione energetica degli edifici, ma non solo. Fino ad oggi sono stati certificati 5000 edifici CasaClima e più di 900 progetti sono in fase di certificazione, distribuiti su tutto il territorio nazionale. L’Agenzia offre inoltre programmi di formazione per tutti gli operatori coinvolti nella costruzione e promuove iniziative per sensibilizzare e responsabilizzare tutta la cittadinanza su risparmio energetico, sostenibilità e mutamenti climatici. Per divulgare questi temi e trovare delle soluzioni che li concretizzino, l’Agenzia collabora con i più importanti partner del settore, aziende ed istituzioni, sia in Italia che all’estero.

 

Ultime bionews