EUCOOKIELAW_BANNER_TITLE

Corsi ed eventi

Tecnosugheri è relatore al seminario tecnico organizzato da INBAR


Torna al calendario degli eventi Iscriviti alla newsletter

Itinerari di Bio-Architettura. Dalle parole ai fatti: esempi di ieri e oggi

Tecnosugheri è relatore al seminario tecnico organizzato da INBAR

Organizzato da: INBAR Firenze

13 Aprile 2018 | 17:00 - 19:00

c/o Klimahouse Toscana - Sala Workshop
Nelson Mandela Forum Firenze




Tecnsougheri è sponsor del seminario INBAR di FirenzeSi tratta di un’iniziativa che prevede il rilascio di crediti formativi di aggiornamento ai professionisti . L’ingresso all’evento è gratuito e libero a tutti; è prevista un’iscrizione preventiva.

Il convegno è dedicato alle tematiche Green e rivolto a tutti i soggetti interessati a realizzare, progettare e costruire Sostenibile e Compatibile con l’ambiente. Le tematiche trattate, di grande attualità, avranno l’obiettivo di diffondere la conoscenza degli strumenti e delle tecniche a disposizione in BIOARCHITETTURA e del settore dell’EDILIZIA SOSTENIBILE IN GENERE, per affrontare le problematiche specifiche e con particolare riferimento a tecniche e
soluzioni innovative sviluppate in un’ottica di multidisciplinarità in risposta alle nuove Norme, d’impiego di materiali di qualità e Naturali e secondo i criteri di Ecosostenibilità, Biocompatibilità ed Efficienza energetica.

La rassegna prevede la presentazione di progetti ed esempi realizzati da Soci dell’Istituto Nazionale di Bioarchitettura nel nostro territorio e non. Le tipologie degli interventi riguarderanno sia le Nuove costruzioni passando dalla Rigenerazione e Ricostruzione, sia il Recupero e la Riqualificazione Energetico-Ambientale di fabbricati del patrimonio esistente.

Saranno prese in considerazione diverse Destinazioni d’uso e funzionali: dalla residenza isolata e/o in condominio, ai servizi e infine Commerciale/produttivo. Ciascuna presentazione sarà approfondita nelle sue specificità e peculiarità delle scelte progettuali secondo un filo conduttore di interesse professionale. E’ prevista la presenza di 7 relatori.

Iscrizioni

Srivere a firenze@bioarchitettura.it indicando il titolo dell’evento nell’OGGETTO della mail, Nome, Cognome e Ordine di appartenenza, nel corpo della mail.

 

Iscriviti alla Newsletter!

Iscrivendoti alla Newsletter Tecnosugheri potrai ricevere le nostre Bionews e sarai sempre aggiornato sulle novità del mondo del sughero.

Iscriviti!