Certificazioni

Il sughero corkpan è mappato da ongreening

Sughero ICB

home.png

LEED, WELL, BREEAM, GBC…

Il sughero espanso CORKPAN e i suoi derivati soddisfano i requisiti dei più prestigiosi protocolli di certificazione di sostenibilità mondiali, come verificato da ongreening.
Il sughero corkpan è mappato da ongreening

Grazie alla collaborazione con Ongreening, da oggi è più facile impiegare il sughero espanso CORKPAN nei progetti di edifici certificati LEED, WELL, BREEAM.

Il pannello di sughero CORKPAN e i suoi derivati, contribuiscono in modo diretto e indiretto al conseguimento di crediti nei più prestigiosi protocolli di certificazione di sostenibilità a livello mondiale.

Con la rapida diffusione dei protocolli di certificazione della sostenibilità degli edifici e le nuove politiche di GPP, nazionali ed internazionali, cambia anche il modo, da parte di tecnici e progettisti, di selezionare i prodotti e i materiali edilizi.

Per questo motivo CORKPAN è stato sottoposto alla mappatura di Ongreening®, una piattaforma digitale che rappresenta un’inestimabile fonte di informazione sulla conformità di prodotti e componenti edilizi, ai più diffusi sistemi di rating della sostenibilità.

Accedendo al sito www.ongreening.com, è possibile verificare la rispondenza dei prodotti in sughero CORKPAN ai principali protocolli di sostenibilità internazionali, come LEED, WELL, BREEAM, GBC Historic Building, BRE Home Quality Mark, Estidama e HK BEAM Plus.

Inoltre, permette di verificare la rispondenza ai requisiti imposti dall’introduzione dei Criteri Ambientali Minimi (CAM) nell’ambito del Green Public Procurement in Italia.

Per accedere al DB dei prodotti CORKPAN è sufficiente accedere al sito internet www.ongreening.com o utilizzare il QR code a lato. Collegandosi al portale e cliccando sul singolo prodotto è possibile visualizzarne le caratteristiche, le certificazioni e l’elenco delle rispondenze ai criteri dei singoli protocolli, sempre aggiornate alle ultime revisioni.

QR_ongreening_TS.jpg
elenco-prodotti.jpg
1.png