Bionews

21 Settembre 2022

Casa V vince il prestigioso CasaClima Awards nella categoria Edifici monofamiliari

Uno dei 7 riconoscimenti è andato a Crema all'edificio progettato dall'Arch. Pandini, realizzato in legno e interamente isolato con sughero espanso CORKPAN.

Mercoledì 7 settembre 2022, davanti a un numeroso pubblico, si è svolta presso la Fiera di Bolzano, la 20ª edizione dei CasaClima Awards, tra i 7 progetti premiati dall’Agenzia CasaClima, Casa V. vince il Cubo d’Oro nella categoria “Edifici monofamiliari“.

L’edificio, progettato dall’Arch. Antonio Pandini, è una casa in legno che ha convinto la giuria per le sue qualità ecologiche e l’uso delle energie rinnovabili.

Struttura in legno a telaio, cappotto isolante in sughero espanso CORKPAN e l’altissima efficienza energetica caratterizzano questo edificio monofamiliare di Crema, risultato ottenuto dal lavoro di squadra tra il progettista architettonico, l’Ing. Paolo Veggetti – progettista impianti e Consulente CasaClima – e l’esperto team di AB Legno, costruttore e azienda Partner CasaClima.

Grande soddisfazione anche in casa Tecnosugheri, per un edificio che conferma come il sughero espanso CORKPAN sia una soluzione altamente efficiente sia dal punto di vista energetico che ambientale.

Ultime bionews