4 Gennaio 2019
Listino 2019: richiedilo subito!

E' disponibile il nuovo listino 2019
puntuale come ogni inizio anno, è disponibile il Listino Tecnosugheri Edilizia 2019, che introduce alcune importanti novità di prodotto e di Sistema.
Di particolare rilievo, la validazione di prodotto da parte di Bio-Safe, che certifica il rispetto di stringenti parametri di salubrità per l’impiego in ambienti confinati, la partnership con Fischer, che introduce i nuovi sistemi di fissaggio meccanico per Sistemi Cappotto su legno e muratura.
Altra importante novità, il nuovo Sistema Cappotto TECNOCORK, che andrà a completo regime nei prossimi mesi e si pone come alternativo al Sistema SecilVit CORK.
Per ricevere copia pdf del nuovo listino è sufficiente compilare la apposita richiesta
Pannello CorkSelf Zero
Nato dalla collaborazione con Bio-Safe, marchio che si occupa della certificazione di salubrità degli edifici e dei suoi componenti, la versione “ZERO” del pannello CORK-SELF vede l’impiego di listelli di legno di faggio massello al posto del legno OSB. Questa scelta nasce dalla volontà di garantire la massima salubrità nell’impiego in interno, non solo del sughero espanso CORKPAN, ma anche dei listelli di legno inseriti ed utilizzati per il fissaggio a secco dei pannelli. Grazie a questi accorgimenti, il pannello CORK-SELF ZERO è stato validato secondo i restrittivi criteri del Protocollo di validazione Bio-Safe. Grazie a questo risultato, il pannello CORK-SELF ZERO soddisfa pienamente i CAM (Criteri Ambientali Minimi) richiesti dagli appalti pubblici.
Partnership con Fischer
Per garantire ai nostri clienti la massima qualità e sicurezza nell’impiego dei nostri Sistemi Cappotto, abbiamo deciso di introdurre in via esclusiva i sistemi di fissaggio meccanici di Fischer. In particolare, per il cappotto su muratura saranno utilizzati tasselli della linea TERMOZ CN-PLUS 8, mentre per i sistemi su legno, saranno impiegati i tasselli TERMOFIX 6H-NT con vite PowerFast e rosetta pre-montata.
Per quanto riguarda i cappotti in interno, il listino propone l’impiego dei tasselli prolungati serie SXRL per il fisasggio dei pannello CORK-SELF ZERO. Lo stesso tassello può essere impiegato per il fissaggio di sicurezza dei pannelli CORKGES. In alternativa è previsto l’uso del tassello INDOOR FIX, che necessita una rasatura completa del pannello di rivestimento in cartongesso.