Bionews

28 Marzo 2017

Tecnosugheri al Fuorisalone insieme a MODOM

Da tempo impegnati a sviluppare insieme edifici modulari e trasportabili, Tecnosugheri e MODOM si presentano al Fuorisalone di Milano con una soluzione che include, in interno, l'uso del sughero DECORK a vista.

Al fuorisalone 2017 Modom espone la sua innovazione: un nuovo sistema costruttivo, brevettato e made in Italy. La casa cambia nel tempo con il variare delle necessità di chi la utilizza e l’impiego dei pannelli decorativi e fono-assorbenti DECORK in interno, rappresentano una scelta funzionale e di stile, dal carattere essenziale e dal valore 100% naturale.

Microarch è una architettura dinamica ed evolutiva. È possibile espandere o ridurre lo spazio aggiungendo o rimuovendo le sezioni della costruzione.
L’elemento fondamentale è un pannello prefabbricato multistrato, utilizzato indistintamente per pavimenti, pareti e soffitti, realizzato con struttura portante in legno completo di materiali ecologici come isolanti per garantire alte prestazioni termiche ed acustiche con cavedi integrati per il passaggio degli impianti e la possibilità di personalizzazione delle finiture interne ed esterne.

Il pannello DECORK scelto per questa installazione è il WAVE S1, quello con l’incisione più sottile della famiglia WAVE.

Gli eventi

All’interno della struttura, che sarà attiva dal 4 al 7 Aprile, si svolgeranno eventi e attività varie, tra cui segnaliamo L’evento “DIVENIRE”, programmato per venerdì 7 Aprile dalle ore 18:00. Si tratta di un aperitivo con musica e una performance live dove l’artista “Vittorio Amadio” realizzerà una sua opera direttamente sul rivestimento in fibrocemento del modulo.
Oggetto della performance è legato al “DIVENIRE”.
“Nulla resta immutato nel tempo, tutto cambia e si evolve. La creatività generata dall’impulso è ora, nasce l’opera…ciò che resta è all’istante già superato” – cit. Vittorio Amadio

Per informazioni contattare il sito www.modom.it 

Gli altri sponsor tecnici dell’evento sono Riwega, 3therm, Equitone e Targetti

Ultime bionews