Bionews

21 Gennaio 2017

Tecnosugheri partner del Master RiSET

Siglato il Protocollo di Intesa tra Tecnosugheri e il Master Interuniversitario di II° Livello in Rigenerazione Sostenibile dell'Edilizia e del Territorio, organizzato da La Sapienza e Politecnico di Bari.

Con la firma del Protocollo di Intesa per il Master di 2° livello in Rigenerazione Sostenibile dell’Edilizia e del Territorio, si rafforza la proficua collaborazione tra Tecnosugheri e la Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza, gettando le basi per un positivo rapporto di collaborazione anche con il Politecnico di Bari, che quest’anno è co-proponnte del prestigioso evento .

Tecnosugheri e il Master

Dopo una prima collaborazione che risale ad alcuni anni fa, Tecnosugheri è stata selezionata dal prestigioso Master come partner dell’evento, contribuendo alla didattica con un modulo formativo dedicato al sughero tostato, materiale principe della bio-edilizia e grande protagonista della rigenerazione e riqualificazione edilizia.

Su sito di Ergodomus, studio di ingegneria dell’Ing. Franco Piva, già docente alla edizioni del Master BIPS, segnaliamo una interessante intervista all’Ing. Carlo Patrizio, Coordinatore Scientifico anche del nuovo Master RiSET.

Obiettivi formativi

L’obiettivo del Master è la qualificazione professionale dei progettisti e dei tecnici della Pubblica Amministrazione che vogliano affrontare, con competenze di livello specialistico, i processi di Rigenerazione Urbana Sostenibile, dalla scala più generale dell’inserimento ambientale e territoriale a quella del dettaglio esecutivo, mediante interventi di Bio-edilizia. Durante le lezioni teoriche saranno forniti ai corsisti gli strumenti fondamentali per poter operare in un ambito applicativo in forte espansione e sviluppo, in cui vengono richieste sempre di più competenze specialistiche, anche sulla spinta delle più recenti raccomandazioni dell’Unione Europea

Informazioni e iscrizioni

per informazioni e iscrizioni  è possibile visitare la pagina web del Master.

Ultime bionews