Bionews

29 Giugno 2016

Concluso il Viaggio in Portogallo 2016

30 tra progettisti e operatori del settore hanno partecipato al Viaggio in Portogallo 2016 e sono stati nominati CorkAmbassador del sughero di qualità Amorim.

foto di gruppo Portogallo 2016L’ultimo week end di giugno è da sempre dedicato al Viaggio in Portogallo. Quest’anno il viaggio si è svolto dal 23 al 26 giugno e ha visto la presenza di ben 30 partecipanti, tra architetti, ingegneri, imprese e operatori del settore.

La formula, ormai collaudata, ha permesso di ripercorrere l’intera filiera del sughero CORKPAN, dall’estrazione nelle sugherete, fino all’applicazione.

Dopo la decortica, è stata la volta della fabbrica di Vendas Novas, dove i partecipanti hanno potuto vedere con i propri occhi l’intero ciclo produttivo, testimoniando la totale naturalità del pannello CORKPAN e l’assenza di ogni tipo di collante aggiunto.

Secil Argamassas ha effettuato una dimostrazioen di posa del sistema cappotto Secilvit CORK e MD cork FacadeAlla parte esperienziale ha fatto seguito, nel pomeriggio di venerdì, una parte più teorica, in cui il Dott. Carlos Manuel di Amorim, i tecnici di Secil Argamassas e di LogAcustica, hanno presentato i prodotti e le soluzioni adottate da Tecnosugheri per il mercato italiano.

Secil ha poi eseguito una dimostrazione di posa dei sistemi cappotto SecilVit CORK e MD CORK FACADE.

Amorim e il progetto Wonderlad

Tecnosugheri e AMorim sono partner del progetto WonderladAl termine delle presentazioni, l’Arch. Emilio Randazzo ha presentato il progetto WonderLAD, di cui Amorim e Tecnosugheri sono partner, avendo fornito il materiale a condizioni particolarmente vantaggiose, che ha permesso all’Assocuazione LAD Onlus di Catania di utilizzare il sughero CORKPAN e MD FACCIATA come coibente nella residenza per ragazzi con malattia oncologica, in fase di edificazione.

Per maggiori informazioni su Wonderlad, visita la pagina FB di LAD Onlus.

Edouardo Souto de Moura e il sughero Amorim: Continuidade

VIsita lal msotra COntinuidade dedicata all'arch. Edouardo Souto de MouraNel pomeriggio di sabato è stato possibile visitare “Continuidade“, la mostra dedicata all’Arch portoghese Edouardo Souto de Moura, realizzata in collaborazione con AMORIM, che ha fornito 330mc di sughero CORKPAN e MD FACCIATA per realizzare gli allestimenti esterni ed esterni.

Da oggi, in Italia, ci sono 30 nuovi CorkAmbassador, che conoscono il sughero e che possono testimoniarne la qualità e naturalità del prodotto.

Arrivederci al 2017 per un nuovo viaggio di gruppo, in cui si lavora, si conoscono altri professionisti, in un ambiente informale, dove c’è sempre spazio per un sorriso, come dimostrato da questo video realizzato e montato dall’Arch. Raimondo Burgio di Palermo.

Ultime bionews