Bionews

10 novembre 2015

Sarà un novembre a tutto sughero CORKPAN!

Scopri gli eventi di Novembre organizzati da Tecnosugheri
Un novembre ricco di appuntamenti per il sughero Corkpan, dalla fiera di Como, fino al workshop in cantiere di Lucca.

La “fame” di sughero è sempre maggiore e la richiesta di conoscenza di questo splendido materiale è sempre più intensa. A questa domanda di formazione noi rispondiamo con i nostri Workshop itineranti e con la nostra presenza alle fiere specialistiche di settore. A novembre questa attività di promozione e formazione sarà particolarmente intensa:

ComoCasaClima

Tecnosugheri realizzerà una dimostrazione di posa del cappotto in sughero a ComoCasaClimaCORKPAN sarà presente al ComoCasaClima 2015, in programma dal 13 al 15 novembre, presso il centro fieristico Lario Fiere di Erba. Nella stessa sede, esporremo la struttura del Cubo di Ghiaccio, da noi realizzata con BLM Domus ed utilizzata dal Network CasaClima Lombardia per le Sfide di Milano e Crema.

Vi aspettiamo allo stand A63

All’interno degli Academy, organizzati dal Fiera Bolzano, domenica 15, alle ore 14:00, effettueremo la dimostrazione della posa del cappotto in sughero SecilVit CORK su parete con struttura XLAM.

Open day in cantiere e Workshop a Lucca | 26 Novembre

Tecsosugheri organizza una dimostrazioen di psoa del cappotto in sughero e un worhshop a LuccaIn collaborazione con INBAR, il 26 novembre parteciperemo ad un importante evento formativo, organizzato su due distinti momenti: la mattina saremo sul cantiere dell’Arch. Emanuele Garufi, a Castelnuovo di Garfagnana per scoprire i segreti dell’edlizia sostenibile in legno (XLAM) e assisteremo alla posa del cappotto SecilVit CORK WOOD.

Al pomeriggio, l’evento si trasferirà a Lucca per un più classico Workshop, che vedrà tra i relatori l’Arch. Paolo Fatticcioni di INBAR, l’Arch. Emanuele Garufi e Tecnosugheri. La partecipazione ad entrambi gli eventi vale n. 8 CFP agli Architetti. [per info e iscrizioni].

Workshop a Noli | 27 Novembre

Tecnosugheri organizza un workshop a NoliOspiti del Comune di Noli, sensibile ai temi dell’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale, il 27 novembre terremo una delle relazioni previste, parlando di sughero e bio-edilizia. L’altro intervento sarà tenuto da Roberto Ornati, Consulente CasaClima ed esperto di edifici nZEB.

L’evento ha ottenuto il patrocinio del Comune e della sezione ligure di Legambiente, di cui interverrà il Presidente, Dott. Santo Grammatico. [per info e iscrizioni].

Agli Architetti e gli Ingegneri presenti verranno riconosciuti n. 3 CFP.

Ultime bionews