Bionews

14 ottobre 2015

Disponibili i nuovi protocolli di posa Tecnosugheri

Sono disponibili i nuovi protocolli di posa del cappotto in sughero Corkpan su strutture in legno
Dopo il protocollo di posa del Sistema ETICS SecilVit CORK, sono ora disponibili anche quelli del cappotto su struttura in legno e del sistema faccia a vista MD Cork Facade.

Disponibili i protocolli di posa dei cappotti in sughero Corkpan e MD FacciataAccanto al protocollo di posa relativo al cappotto SecilVit CORK su muratura (ETAG004) Tecnosugheri ha sviluppato due protocolli di posa, relativamente al cappotto SeciVit CORK su strutture in legno e MD CORK FACADE su legno e muratura.

Protocolli su legno

Grazie alla sua totale insensibilità ad acqua e umido e all’assenza di fenomeni di capillarità, l’impiego del sughero auto-espanso e auto-collato CORKPAN, a cappotto, è ritenuto una garanzia di durabilità dell’intera struttura.

Per soddisfare le esigenze di carpentieri e imprese, abbiamo sviluppato due protocolli specifici:

  • protocollo di posa cappotto in sughero su legnoSecilVit CORK WOOD su legno: sistema cappotto tradizionale, a fissaggio meccanico,  con rasatura a base di calce idraulica naturale.
    Questo protocollo, derivato dal Sistema ETICS (ETA 14/200), ne è la versione “a secco”, applicabile su strutture in legno XLAM, telaio o legno-cemento. Caratterizzato da una elevata traspirabilità e durabilità, Secilvit CORK WOOD è la soluzione ideale per isolare, proteggendo la struttura in legno sottostante.
  • Protocollo di posa dei pannelli MD Facciata su struttura in legnoMD CORK FACADE su legno: rivestimento a cappotto in sughero faccia a vista MD FACCIATA, su strutture in legno.
    Il protocollo prevede l’applicazione dei pannelli in sughero battentati, tramite solo fissaggio meccanico nel battente. Il pannello successivo nasconderà i tasselli, coprendo il battente.
Protocolli su muratura

protocollo di posa del cappotto in sughero MD Facciata su muraturaOltre al protocollo del cappotto classico su muratura SecilVit CORK, il protocollo del sistema MD CORK FACADE include anche le istruzioni di posa per il fissaggio a colla su muratura,

Nei protocolli e nelle pagine dedicate alle specifiche applicazioni sul sito, sono disponibili anche le voci di capitolato complete e dettagliate.

Ultime bionews