Bionews

30 Gennaio 2015

Natureplus certifica la naturalità e sostenibilità del sughero Corkpan!

In occasione di Klimahouse, ANAB e ICEA (parter di natureplus in Italia) hanno consegnato la prestigiosa certificazione a Tecnosugheri: un altro passo verso un'edilizia fatta di scelte consapevoli.

Il momento della consegna del certificato natureplus a TecnsougheriIn occasione del Klimahouse di Bolzano, è avvenuta la consegna a Tecnosugheri del Certificato natureplus relativo al pannello di sughero Corkpan

Il riconoscimento è stato consegnato a Giacomo Maffezzini – titolare di Tecnosugheri – e al Dott. Carlos Manuel da Silva (Responsabile Amorim Isolamentos) dalla Dott.ssa Mihaela Dimonu (ICEA) e da Sigfrid Camana (Presidente di ANAB).

Sia per Tecnosugheri che per Amorim, l’attenzione per i valori etici e della sostenibilità ambientale è da sempre un punto strategico e un vanto, allo stesso tempo.

Grazie a questa filosofia green, il pannello Corkpan vanta un elevato numero di certificazioni internazionali in merito alla naturalità e alla sostenibilità del prodotto, a totale garanzia del progettista e dell’utente che sceglie CORKPAN.

Il sughero Corkpan di tecnosugheri è certificato da natureplusSicuramente, il certificato di cui andiamo più fieri è quello di ICEA | ANAB, che ha inserito il sughero CORKPAN nell’elenco dei prodotti per la bio-edilizia, motivando tale scelta con le seguenti motivazioni:

  • incidenza materie prime facilmente rinnovabili = 100%  della composizione del prodotto
  • Consumi di energia da fonti rinnovabili > 90% del totale.
  • Il prodotto e i suoi componenti non sono pericolosi per la salute umana
  • Il prodotto e i suoi componenti non sono pericolosi per l’ambiente

Recentemente, ICEA ha anche redatto il Profilo Ambientale del pannello CORKPAN, che conferma e motiva, a livello energetico, quanto qui sintetizzato.

Grazie alla partnership tra ICEA e natureplus, che ci ha permesso di poter utilizzare ll profilo ambientale già redatto, siamo ora orgogliosi di poter annoverare tra i certificati di materiale “green” anche quello rilasciato da natureplus, che amplia il riconosciuto delle qualità ambientali del pannello CORKPAN anche  a livello europeo.

 

Ultime bionews