Bionews

10 Ottobre 2014

Al convegno CasaClima di Modena si è parlato di Sughero

Tecnosugheri ha partecipato, in qualità di partner, al seminario dedicato al tema degli edifici in legno ed alla loro sostenibilità, organizzato da AESS Modena e CasaClima Network Emilia Romagna

Cappotto isolante Corkpan su struttura in legno

Cappotto in sughero Corkpan su struttura in XLAM

Si è svolto ieri a Modena, il Convegno dal titolo ” COSTRUIRE IN LEGNO: PROBLEMATICHE E SOLUZIONI PER LA DURABILITÀ”, di cui siamo stati partner tecnici insieme all’azienda RASOM, produttore trentino di case in legno.

L’evento, organizzato dalla AESS e dal Network CasaClima dell’Emilia Romagna, ha raccolto un’ottantina di partecipanti, tecnici, architetti, periti ed ingegneri, accomunati dall’interesse per le costruzioni in legno.

I relatori scelti per il Convegno erano tutti stimati professionisti, specialisti di costruzioni in legno e di efficienza energetica, consulenti e docenti CasaClima, tra cui l’Arch Lottici (Presidente del network Emilia Romagna), l’Ing. Piva, l’Ing. Benassi e l’Ing. Veggetti.

Tecnosugheri è intervenuta come Partner, presentando un approfondimento tecnico dal titolo “DURABILITÀ ED EFFICIENZA DEL CAPPOTTO IN SUGHERO”.  Da sempre, infatti, il sughero rappresenta la soluzione isolante più idonea e naturale per rivestire gli edifici con struttura in legno, e la durabilità è una delle caratteristiche più importanti del sughero Corkpan : imputrescibile, resistente al fuoco, stabile dimensionalmente e soprattutto costante nelle prestazioni termiche anche dopo 40 anni di impiego.

Si ringrazia l’AESS di Modena e il Network CasaClima per l’ottima organizzazione dell’evento.

 

Ultime bionews