Bionews

5 Ottobre 2014

Concluso il Klimahouse Puglia, grande successo per il sughero Faccia a Vista

In una terra molto simile al Portogallo, il sughero MD Facciata ha riscosso grande successo di critica, anche per le sue ottime prestazioni coibenti in clima caldo.

Lo stand Tencosugheri a Klimahouse Puglia 2014

Giacomo Maffezzini, titolare Tecnosugheri, allo stand di Bari

Abbiamo partecipato a Klimahouse Puglia perché eravamo certi di avere le soluzioni giuste per il mercato del sud Italia“, commenta Maffezzini, spiegando che le caratteristiche del sughero tostato Corkpan si sposano perfettamente con le esigenze di una terra, che necessita più di protezione dal caldo, rispetto a quella dal freddo.

La densità di Corkpan permette infatti ottimi sfasamenti di temperatura e di flusso, tali da garantire il comfort estivo anche nei periodi e nelle zone più calde.

La Puglia presenta molte similitudini con il Portogallo, sia a livello paesaggistico che climatico, e per questo motivo l’impiego del sughero faccia a vista MD Facciata rappresenta una alternativa molto interessante al cappotto rasato.

Il colore chiaro che il sughero assume dopo un primo periodo di esposizione alla luce solare, lo rende perfettamente intonato con i colori tipici della campagna pugliese, aggiungendo all’aspetto estetico anche convenienze economiche in termini di assenza di manutenzione e di risparmio energetico.

L’interesse da parte dei progettisti è stato altissimo e siamo certi che molte richieste si tradurranno in progetti, già a breve.

 

 

 

Ultime bionews