Bionews

30 Gennaio 2014

CasaNatura presenta il sughero Corkpan a Klimahouse 2014

Fanzola serramenti inaugura il nuovo progetto CasaNatura e presenta il sughero Corkpan come soluzione per l'isolamento delle proprie case in legno.

Lo stand Fanzola-CasaNatura a Klimahouse 2014

Lo stand Fanzola-CasaNatura a Klimahouse 2014

Nel corso dell’ultima edizione di Klimahouse, a Bolzano, il produttore di serramenti Fanzola ha presentato CasaNatura, il progetto di bio-edilizia che raggruppa stimati professionisti del settore, con la partnership di primarie aziende.

Fanzola, esperto conoscitore del settore della bio-edilizia, nonché produttore di diversi modelli di serramento certificati “A” e “passive”, ha selezionato con cura i partner di materiali e servizi per il progetto CasaNatura.

Il nostro pannello Corkpan, forte delle certificazioni ICEA e CE, è stato selezionato come materiale isolante per le pareti in legno Soligno, cardine del progetto CasaNatura. Questa scelta testimonia come l’abbinamento sughero Corkpan e case con struttura in legno sia una scelta vincente in termini di efficienza energetica e qualità costruttiva.

Dettaglio dello spessore del sughero MD Facciata utilizzato

Dettaglio dello spessore del sughero MD Facciata utilizzato

In occasione di Klimahouse 2014, Fanzola-CasaNatura hanno esposto una struttura tipo realizzata con parete Soligno, serramento Fanzola e cappotto esterno in sughero Md Facciata, a vista, da 26cm di spessore.

COS’E’ CASANATURA?

CasaNatura vuole essere il punto di riferimento per chi vuole costruire, ristrutturare nell’ambito dell’edilizia ad alto risparmio energetico, seguendo un unico imperativo: la qualità.

CasaNatura realizza qualunque tipo di intervento nell’ambito dell’edilizia a risparmio energetico, dalla ristrutturazione alla costruzione di nuove unità abitative.

 

Gallery
Ultime bionews