Bionews

12 Novembre 2013

Corkpan riveste il primo edificio CasaClima Gold della Sardegna

Un nuovo prestigioso traguardo di efficienza energetica raggiunto grazie al cappotto termico realizzato con il sughero Corkpan.

Progettare un edificio in classe CasaClima Gold non è sicuramente cosa per tutti. L’Arch. Paolo De Martin, già formatore CasaClima e noto progettista altoatesino, ha accolto questa sfida anche giocando in trasferta. Il risultato è la prima casa certificata CasaClima Gold della Sardegna. 

Il sughero Corkpna riveste a cappotto il primo edificio in Sardegna certificato CasaClima Gold

Ovviamente, per raggiungere un traguardo così ambizioso, nulla è stato lasciato al caso e anche l‘impresa costruttrice ha dovuto dare il meglio di se, traducendo in pratica, in modo puntuale ed efficace, tutte le direttive di Paolo che ha monitorato lo stato avanzamento lavori in parte in loco e in parte a distanza tramite documentazione fotografica.

Proprio per questo motivo, la documentazione fornitaci dall’Arch. De Martin è “importante” e completa e vi invitiamo a visionarla con attenzione. Guarda la scheda dell’intervento

Il sughero Corkpan di Tecnosugheri, impiegato nel cappotto termico esterno, ha sicuramente contribuito a questo prestigioso risultato, oltre ad aver aggiunto un importante livello di eco-sostenibilità all’intero edificio.

Anche in terra di Sardegna, il sughero portoghese Amorim ha saputo farsi apprezzare.

Complimenti all’Architetto De Martin, alla ditta costruttrice Gianfranco Morittu e a tutti gli artefici di questo prestigioso traguardo.

Guarda la scheda del progetto.

 

Ultime bionews