Sughero Corkpan

Iscriviti alla newsletter! Iscriviti ai nostri workshop!

L’unico sughero con PRESTAZIONI CERTIFICATE da Enti terzi

Pannelli di sughero corkpan per isolamento

In un mercato italiano, fatto di auto-certificazioni dei produttori e di normative che lasciano spazio ad interpretazioni sempre troppo personali, senza che nessun Ente abbia facoltà di verificarela veridicità di quanto dichiarato, Tecnosugheri ed Amorim, da sempre, hanno deciso di puntare all’eccellenza, ricorrendo alla Certificazione di parte terza delle prestazioni e delle caratteristiche del pannello Corkpan.

Corkpan nasce negli stabilimenti Amorim in Portogallo e assume poi nomi commerciali diversi a seconda dei paesi in cui viene commercializzato (CORKISOL in Portogallo, Francia e in altri paesi europei, CORKTHERM in Germania e Austria.

Ancora oggi, si può affermare che CORKPAN è il solo pannello di sughero per isolamento a vantare PRESTAZIONI tecniche, ambientali e di sicurezza CERTIFICATE da Enti terzi, andando ben oltre l’obbligo della Marcatura CE.

Certificazione ACERMI

Il sughero Corkpan è certificato AcermiIl Marchio ACERMI CERTIFICA le prestazioni dei prodotti edili, verificando la rispondenza tra i valori verificati nel corso di appositi test, con le prestazioni dichiarate dal produttore. Le prove, ripetute annualmente hanno valore assoluto, in quanto realizzate da un Ente terzo.

Rispetto alla Marcatura CE, che non prevede verifiche da arte di alcun Ente europeo, il Marchio ACERMI rilasciato al pannello CORKPAN, CERTIFICA e GARANTISCE il consumatore che le prestazioni coibenti e dimensionali dichiarate dal produttore CORRISPONDONO a quanto verificato all’Ente stesso.

CERTIFICATO NATUREPLUS, ICEA 

Il pannello CORKPAN è il solo a vantare anche la CERTIFICAZIONE di prodotto eco-sostenibile ed etico, rilasciata di ICEA e natureplus®, con il  conseguente inserimento nel’elenco dei prodotti CERTIFICATI per la bio-edilizia.

Pannello Corkpan marcato ICEA

[Scopri tutte le certificazioni di Corkpan]

Il sughero Corkpan di tecnosugheri è certificato da natureplusA seguito della Certificazione ANAB | ICEA il sughero CORKPAN è stato anche insignito dell’ambita Certificazione natureplus®. Il marchio natureplus® è sinonimo di rispetto per la salute, di produzione sostenibile, di risparmio di risorse naturali non rinnovabili e di facilità di posa in opera.

Marcatura CE

Il pannello Corkpan risponde alla normativa UNI EN 13170 relativamente alla Marcatura CE di prodotto.

Pannello Corkpan certificato CE

L’utilizzo del pannello CORKPAN garantisce la prevenzione o la risoluzione di problematiche di isolamento termico e acustico, assicurando il massimo risparmio economico nel tempo.

Il pannello CORKPAN è un “onesto e fidato” alleato di chi firma un progetto: è un prodotto dalle qualità eccellenti che offre vantaggi in termini di sicurezza, affidabilità, prestazioni, eco-sostenibilità e risparmio energetico.